Caprari inaugura PumpPro Academy

5 Maggio 2021
PumpPro

Il training professionale online sempre disponibile per i professionisti dell’acqua

 

Con l’obiettivo di innalzare ed uniformare il livello di conoscenza del prodotto e la sua manutenibilità, Caprari ha avviato “PumpPro Academy”, un progetto innovativo di formazione, concepito sia per il personale interno sia per quello della sua Rete di Distribuzione ed Assistenza.

Caprari PumpPro Academy è la svolta digitale nella formazione professionale nel mondo delle soluzioni per la gestione ottimale dell’acqua, che si avvale di una nuova piattaforma interattiva, semplice e intuitiva.

Attraverso la nuova Academy è possibile accedere a i corsi online dedicati al mondo dei prodotti Caprari e raggiungere livelli formativi standardizzati ed omogenei, avendo anche la possibilità di costruire percorsi davvero tailor made.

La navigazione all’interno della piattaforma è consentita ad una selezionata platea di utenti, grazie al supporto di un software internazionale con accesso ad un portale dedicato.

Il nuovo progetto, interamente sviluppato in Caprari ed in continua evoluzione, si basa su moduli multimediali teorici e pratici, il cui superamento è supportato da verifiche intermedie e test finali, necessari per monitorare, valutare e garantire il livello di apprendimento dell’utente.

Armando BigliocchiArmando Bigliocchi, Corporate Technical Services Manager e Responsabile del Progetto, aggiunge: “Siamo convinti di aver soddisfatto un’esigenza molto sentita all’interno della nostra Rete di Distribuzione ed Assistenza. Tramite questa nuova piattaforma multilingua, saremo in grado infatti, di uniformare e monitorare i percorsi formativi dei nostri utenti, il cui superamento dei corsi verrà certificato tramite il rilascio di un attestato “Caprari PumpPro Academy” con valenza internazionale. Saremo in grado di raggiungere e formare qualsiasi utente a livello globale, riducendo al minimo gli investimenti formativi della nostra clientela e permettendo di usufruire dei corsi on line in qualsiasi momento senza interferire con le attività lavorative. PumpPro Academy è un progetto in continua evoluzione, che si pone l’obiettivo sfidante di sviluppare percorsi formativi non solo sulla nostra attuale gamma prodotti, ma anche sulla loro applicabilità ed installabilità sull’impianto offrendo ai nostri clienti un servizio all’altezza del brand Caprari”.

PumpPro Academy è un progetto innovativo che rientra nel programma più ampio di trasformazione tecnologica, denominato Caprari 5.0, iniziato nel 2019 con l’obiettivo di ottimizzare e rendere più efficiente tutti i processi del Gruppo in ottica Customer Centric.

Marcello Petrucci, Responsabile Sales & Marketing per il Gruppo Caprari aggiunge: “È fondamentale per Caprari avere e mantenere il dialogo con tutti inostri clienti, con PumpPro Academy vogliamo, anche in questa situazione così particolare e difficile, mettere a loro disposizione le nostre competenze e conoscenze, oltre al valore della ricerca e dello sviluppo condotti dall’Azienda, perché possano restare costantemente aggiornati e vicini”.

Per maggiori informazioni sul programma PumpPro Academy clicca qui.

 

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Caterpillar motori alimentati a metanolo

Caterpillar Oil & Gas annuncia un nuovo sistema CCV per ridurre le emissioni di metano dei motori fino al 20%

Parallelamente allo sviluppo dei motori a metanolo, l'azienda ha sfruttato con successo l'innovativa tecnologia dual-fuel in diversi settori, esplorando il...

A&T Nordest in crescita: i risultati della seconda edizione

Un numero di stand in crescita del 20% rispetto al 2023, con 320 espositori, e il 10% di visitatori in...

mcT Oil&Gas

Si avvicina mcT 2024: Oil&Gas, Idrogeno, ATEX e Antincendio, Cyber Security

Mancano poche settimane a mcT Oil&Gas, in programma a Milano il prossimo 28 novembre, importante iniziativa verticale di riferimento per...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda