Cedo acquisisce Plasta Group

3 Gennaio 2025
plasta group cedo

La nuova partnership segna l’inizio di una nuova fase di crescita per il Gruppo Plasta e posiziona Cedo come la più grande piattaforma integrata di circolarità per i film plastici flessibili in Europa.

 

Plasta Group, uno dei maggiori riciclatori di polietilene, produttori e fornitori di prodotti plastici sostenibili in Europa, è stato acquisito da Cedo, leader globale nelle soluzioni di private label per il largo consumo sostenibile.

La nuova partnership segna l’inizio di una nuova fase di crescita per il Gruppo Plasta, rafforzando la posizione del Gruppo nello sviluppo della circolarità.

Il Gruppo Plasta, con sede a Vilnius, gestisce moderni impianti di produzione in Lituania e Svezia e una società di distribuzione, Plasta GmbH, in Germania, impiegando oltre 500 professionisti qualificati, riciclando ogni anno oltre 45.000 tonnellate di rifiuti plastici post-consumo e producendo oltre 36.000 tonnellate di sacchi per rifiuti e prodotti in film. Plasta è un leader riconosciuto nel campo della sostenibilità, con certificazioni quali EcoVadis Silver, ISO 9001, 14001 e 45001, Blue Angel, RAL e RecyClass.

Questa acquisizione posiziona Cedo come la più grande piattaforma integrata di circolarità per i film plastici flessibili in Europa. L’organizzazione combinata offrirà una gamma più ampia di soluzioni innovative e sostenibili per soddisfare la crescente domanda di circolarità delle materie plastiche flessibili.

Maciej Plamieniak, CEO del Gruppo Plasta, ha commentato: Negli ultimi anni, il Gruppo Plasta ha dimostrato una leadership senza pari nei settori della circolarità e della produzione di prodotti in plastica sostenibili. Siamo certi che la partnership con Cedo porterà immensi benefici al Gruppo Plasta, consentendoci di accedere a un vasto know-how globale e al potenziale di innovazione”.

Thierry Navarre, CEO di Cedo, ha commentato: “L’esperienza del Gruppo Plasta e l’impegno condiviso per la sostenibilità si allineano perfettamente con la nostra visione. Questa partnership rafforza la nostra capacità di guidare l’economia circolare nel nostro settore, fornendo soluzioni innovative ai nostri clienti e guidando un futuro più sostenibile.”

 

foto: Plasta Group

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

ager-bi Novamont

Diserbo agricolo a impatto ridotto con i formulati di Novamont

I prodotti fitosanitari Ager-Bi, ottenuti da acido pelargonico 100% rinnovabile, garantiscono controllo eccezionale delle infestanti e dei polloni di vite,...

Rgenta RNA

Rgenta Therapeutics e GSK, accordo per lo sviluppo di piccole molecole orali mirate all’Rna per l’oncologia e i disturbi neurologici

Rgenta utilizzerà la sua piattaforma proprietaria di scoperta per sviluppare nuovi modulatori dello splicing a piccole molecole orali contro target...

Responsible Care

Responsible Care, trent'anni di impegno della chimica a favore dello sviluppo sostenibile

Il settore vanta da anni una posizione di leadership nell’ambito della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, sul fronte...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda