Ceme rafforza la leadership nel mercato delle pompe e valvole industriali

9 Marzo 2021
Ceme

Lo storico gruppo industriale italiano, fondato nel 1960, ha acquisito nei giorni scorsi il gruppo Ode

 

CEME S.p.A., leader mondiale nel settore delle elettropompe a vibrazione ed elettrovalvole a solenoide con sede a Trivolzio (PV) controllata dal fondo Investindustrial, acquisisce il 100% di ODE, gruppo italo-cinese attivo nella produzione di pompe e valvole solenoidi.

ODE è una storica realtà industriale fondata nel 1960 a Esino Lario che ha visto una costante crescita del proprio business, culminata con l’acquisizione della società ACL nel 2015.

Oggi il gruppo può contare su tre stabilimenti industriali, circa 750 dipendenti e un fatturato superiore agli 80 milioni di Euro.

L’operazione, conclusasi nei giorni scorsi, permetterà a CEME di espandere ulteriormente la propria presenza commerciale e industriale, potendo contare su una capacità produttiva ulteriore di pompe e valvole a solenoide destinate tra le altre ad applicazioni nel settore del caffè, del vending, del beverage, della refrigerazione e del water-management.

Nell’operazione il Gruppo ODE è stato supportato da Banca Finint in qualità di advisor finanziario e dallo Studio Backer McKenzie come advisor legale, mentre CEME è stata affiancata dallo Studio Chiomenti come advisor legale.

“Questa acquisizione rappresenta un passaggio fondamentale per CEME, perché ci permette di aggiungere alla nostra offerta una gamma di prodotti totalmente complementari a quelli già presenti nel nostro portafoglio” ha dichiarato il CEO Roberto Zecchi.

“Grazie al supporto strategico e finanziario di Investindustrial abbiamo intrapreso un percorso di crescita per linee interne ed esterne che ci ha portato a rafforzare e consolidare la nostra leadership nei segmenti e nei mercati in cui operiamo”.

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Equinor e Shell - Mariner

Equinor e Shell creano la più grande compagnia indipendente di petrolio e gas del Regno Unito

La nuova società sarà più agile, competitiva in termini di costi e strategicamente ben posizionata per consentire la ripresa economica...

Arcius Energy

BP e XRG, accordo per il lancio di una nuova piattaforma di gas naturale

La nuova joint venture Arcius Energy ha l'obiettivo di far crescere un portafoglio altamente competitivo di gas, inizialmente in Egitto,...

PRC Europe

PRC Europe 2025: approfondimenti, innovazioni e iniziative

Petrochemical and Refining Congress: Europe 2025, che si terrà il 19-20 maggio a Milano, riunirà i principali operatori del settore...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda