A Corbetta, cittadina di 18mila abitanti dell’hinterland milanese, un’azienda chimica (Chemtec) ha prodotto e distribuito gratuitamente un igienizzante per le mani simile all’Amuchina.
In un momento difficile per la popolazione lombarda che si trova a dover contrastare la diffusione del coronavirus, il gesto di solidarietà dell’azienda è stato accolto molto positivamente e il liquido igienizzante, realizzato secondo le prescrizioni e le direttive imposte dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, è stato distribuito alla popolazione durante lo scorso weekend.
L’azienda corbettese Chemtec, ha voluto così assieme all’Amministrazione comunale fare un gesto concreto per aiutare il territorio.
Decine di persone si sono presentate al polo sanitario che comprende la Farmacia comunale 2 di Corbetta, munite di flaconcini vuoti da riempire nei quali il prodotto è stato distribuito dai volontari dei servizi sociali del Comune e, per evitare assembramenti rischiosi, dalla Protezione civile che ha garantito il mantenimento delle misure di sicurezza secondo decreto.
“Sono davvero contento per questa iniziativa che abbiamo potuto portare avanti grazie a Chemtec e Protezione civile” ha commentato il sindaco Marco Ballarini. “Questo è un altro bell’esempio di collaborazione tra l’Amministrazione comunale, il mondo del volontariato e le aziende del territorio. Credo che azioni concrete come questa siano una mano tesa in più per diffondere maggiore serenità e far fronte all’emergenza Coronavirus. Ognuno di noi deve fare la sua parte e personalmente come Sindaco, anzi come Amministrazione Comunale abbiamo deciso di affrontare questa situazione in prima linea e al fianco dei nostri cittadini.“
Chemtec si propone sul mercato come partner strategico in grado di affiancare le aziende nell’ambito della verniciatura offrendo un ampio ventaglio di prodotti chimici, mascherature, nonchè impianti di sua concezione, fra cui tunnel di pretrattamento superfici e sistemi di trattamento acque.
Le tecnologie Chemtec sono rivoluzionarie, all’avanguardia e a limitatissimo impatto ambientale, per portare nuove soluzioni in un settore tradizionalmente difficile e scarso di innovazioni.