Da Dräger le attrezzature antincendio del futuro

19 Luglio 2022
Da Dräger le attrezzature antincendio del futuro

Il nuovo portafoglio di prodotti antincendio Dräger mette al centro la connettività e gli sviluppi tecnologici dei prossimi anni con dotazioni individuali all’avanguardia e attrezzature sempre più leggere e performanti, per un servizio sempre più efficace e sicuro.

 

Dräger ha presentato il nuovo portafoglio di prodotti e soluzioni digitali, pensati per creare un sistema connesso, in grado di monitorare e proteggere le squadre antincendio e alleviare la pressione sui direttori dei soccorsi. 

 

Il nuovo sistema Dräger comprende un autorespiratore, una bombola di aria compressa NANO, un casco per i servizi antincendio e di soccorso, due termocamere e una soluzione digitale di monitoraggio telemetrico della protezione respiratoria. Il tutto per garantire una maggiore sicurezza durante le missioni di soccorso.

L’autorespiratore Dräger PSS AirBoss è progettato pensando all’ergonomia ed è estremamente leggero, grazie ai materiali moderni e all’abbinamento con la nuova bombola di aria compressa Dräger NANO. Lo schienale regolabile in altezza a tre livelli e una cintura scorrevole e girevole sul giro vita garantiscono una maggiore libertà di movimento. Inoltre, se collegato e utilizzato con Dräger FireGround, garantisce un’ulteriore sicurezza sulla scena dell’incidente.

FireGround è un modernissimo sistema di monitoraggio telemetrico della protezione respiratoria collegato all’autorespiratore o al respiratore a circuito chiuso. Fornisce informazioni, automaticamente e in tempo reale, ai direttori dei soccorsi in merito allo stato di chi indossa il dispositivo delle vie respiratorie. Queste informazioni sono chiaramente visualizzate attraverso un servizio cloud dedicato e sono accessibili tramite una App come componente aggiuntivo.

Con un peso di soli 1,25 chilogrammi, Dräger HPS SafeGuard è un casco multiuso estremamente leggero per i servizi antincendio e di soccorso. Il suo design combina una protezione ottimale con i più alti livelli di comfort e ha un aspetto sportivo.

Un’anteprima assoluta, che sarà disponibile a partire dal 2023, Dräger FireCore è una termocamera che può essere fissata al casco e che consente, a chi indossa l’autorespiratore, di vedere l’immagine direttamente nella maschera. Rimanendo con entrambe le mani libere i Vigili del Fuoco possono così concentrarsi meglio nella missione di soccorso. L’immagine termica è sempre disponibile e fornisce un orientamento rapido e continuo anche in condizioni di scarsissima visibilità.

Infine, Dräger BG ProAir è una nuova generazione di autorespiratori a circuito chiuso a pressione positiva, appositamente progettati per le operazioni di soccorso di lunga durata.

“Abbiamo voluto mostrare come saranno le attrezzature antincendio del futuro. I nostri nuovi prodotti si focalizzano su sicurezza, comfort e connettività per proteggere le squadre antincendio e alleviare la pressione sui direttori dei soccorsi in ogni momento. In particolare, la connettività consente di inquadrare al meglio ogni scenario e di monitorare, in qualsiasi momento, la situazione dei compagni di squadra e dei colleghi”, afferma Leif Brünslow, responsabile marketing per i Vigili del Fuoco e le autorità competenti in Dräger AG.

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Caterpillar motori alimentati a metanolo

Caterpillar Oil & Gas annuncia un nuovo sistema CCV per ridurre le emissioni di metano dei motori fino al 20%

Parallelamente allo sviluppo dei motori a metanolo, l'azienda ha sfruttato con successo l'innovativa tecnologia dual-fuel in diversi settori, esplorando il...

A&T Nordest in crescita: i risultati della seconda edizione

Un numero di stand in crescita del 20% rispetto al 2023, con 320 espositori, e il 10% di visitatori in...

mcT Oil&Gas

Si avvicina mcT 2024: Oil&Gas, Idrogeno, ATEX e Antincendio, Cyber Security

Mancano poche settimane a mcT Oil&Gas, in programma a Milano il prossimo 28 novembre, importante iniziativa verticale di riferimento per...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda