Emerson completa l’acquisizione di ProSys Inc

15 Febbraio 2018
acquisizione di Prosys

L’accordo aggiunge nuove funzionalità software per migliorare le prestazioni d’impianto introducendo nuove tecnologie all’iniziativa Operational Certainty™ di Emerson

 

Emerson ha annunciato di aver acquisito ProSys Inc, un fornitore globale di software e servizi che aumentano la produzione e la sicurezza per le industrie del settore chimico, oli & gas, cartario e della raffinazione. Con la costruzione di processi intuitivi per gli operatori di impianti, queste soluzioni rendono più semplice qualsiasi operazione, da quelle quotidiane alla risposta in situazioni anomale.

“L’aggiunta di tecnologie e competenze differenziate di ProSys ci consente di aiutare i nostri clienti a migliorare le prestazioni, la sicurezza e la redditività degli impianti ottimizzando le risorse umane e di automazione”, ha dichiarato Mike Train, Executive President di Emerson Automation Solutions. “Con ProSys, siamo in grado di fornire controllo innovativo e capacità di performance degli operatori per rendere gli operatori delle sale di controllo molto più efficaci”.

Il portfolio di ProSys comprende soluzioni che aiutano gli operatori a gestire allarmi critici per la produzione e la sicurezza degli impianti e gestiscono in modo efficiente i cambiamenti di stato degli impianti, inoltre ProSys offre una grafica moderna, ad alte prestazioni e intuitiva per una migliore comunicazione fra gli operatori.

ProSys completa l’acquisizione, effettuata da Emerson nel maggio 2017, di MYNAH Technologies, che fornisce software di simulazione dinamica e di addestramento degli operatori. Insieme, queste tecnologie incorporano competenze per aiutare gli operatori a navigare in modo sicuro ed efficiente nei sistemi di impianto e preparare i clienti ad adeguarsi allo stato e all’età in continua evoluzione della forza lavoro.

La nostra specializzazione in software e servizi che aumentano le prestazioni degli operatori si unisce alla leadership di mercato di Emerson nei sistemi di controllo dell’automazione”, ha dichiarato Dustin Beebe, President e CEO di ProSys. “Lavorando insieme, possiamo fornire un valore ancora più operativo e finanziario ai clienti.” Beebe entrerà a far parte di Emerson Automation Solutions come Vice President, Control and Operator Performance.

Il portfolio di software ProSys supporta il programma Operational Certainty™ di Emerson, progettato per aiutare le industrie a raggiungere prestazioni da quartile superiore nelle aree di sicurezza, affidabilità e produzione.

I termini dell’acquisizione non sono stati divulgati. Per ulteriori informazioni su ProSys Inc, visitare www.prosys.com.

 

Fonte Emerson

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Tavola Periodica IUPAC

La Tavola Periodica IUPAC in italiano: nomi vecchi e nuovi per gli elementi chimici

Il lavoro del Cnr ha portato alla revisione sistematica dei nomi italiani degli elementi già noti e alla definizione concordata...

Caterpillar motori alimentati a metanolo

Caterpillar Oil & Gas annuncia un nuovo sistema CCV per ridurre le emissioni di metano dei motori fino al 20%

Parallelamente allo sviluppo dei motori a metanolo, l'azienda ha sfruttato con successo l'innovativa tecnologia dual-fuel in diversi settori, esplorando il...

making cosmetics 2024

Si avvicina l'appuntamento con Making Cosmetics, in scena a Milano i prossimi 20 e 21 novembre

L'unica fiera europea dedicata alla bellezza e al benessere accoglie 32 nuovi espositori, seminari scientifici, dimostrazioni pratiche e una nuova...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda