Emitech Group, partner autorizzato per la certificazione Sigfox Ready

22 Gennaio 2018

Come partner qualificato Sigfox, Emitech Group è l’unico laboratorio francese autorizzato ad eseguire la certificazione Sigfox Ready

 

Sigfox vanta la leadership mondiale nei servizi di connectività per l’IoT (Internet of Things). Basata sulla sua rete LPWA (Low Power Wide Area), la soluzione Sigfox è attualmente utilizzata in 36 Paesi.

Consentire a miliardi di dispositivi di comunicare non è solo una questione di distribuzione territoriale delle stazioni base, ma significa anche implementare correttamente le parti embedded degli oggetti comunicanti. Per questo motivo, l’azienda obbliga a certificare Sigfox tutti i dispositivi che comunicano sulla sua rete. Ciò fa sì che la connettività Sigfox integrata nelle apparecchiature dei partner abbia un livello di prestazioni sufficiente e permette alla rete di mantenere un’elevata qualità del servizio, perché ogni dispositivo è conforme alle specifiche radio Sigfox.

Il programma di certificazione Sigfox permette ai suoi partner di integrare la connettività Sigfox nei loro prodotti fornendo una libreria con un’implementazione del protocollo, inoltre permette di misurare i parametri delle prestazioni di irraggiamento globali e la qualità del servizio.

In quanto Partner Sigfox qualificato, il Gruppo Emitech è l’unico laboratorio francese autorizzato ad eseguire la certificazione Sigfox Ready:  essa consiste nell’esecuzione di misure che valutano i parametri delle prestazioni di irraggiamento del prodotto finale. I risultati dei test vengono utilizzati per classificare ogni dispositivo uplink e indicare l’efficienza della potenza irradiata emessa dall’apparecchiatura.

È da sottolineare che Emitech offre anche l’esecuzione di tutte le procedure richieste per la Marcatura CE, un prerequisito per vendere qualsiasi prodotto in Europa. I servizi offerti possono includere anche la considerazione di altre procedure richieste da Paesi extra-Europei destinatari di un lancio di prodotto, o la customizzazione dei test per uno specifico tipo di qualificazione.

Da poco, le richieste di certificazione Sigfox Ready non devono più essere sottoposte preventivamente a Sigfox, ma possono essere indirizzate direttamente a Emitech presso sigfox@emitech.fr or www.emitech.fr/sigfox.

Fonte Gruppo Emitech

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

proficiency testing

Il controllo di qualità nei laboratori: proficiency testing, analisi del rischio e strumenti innovativi

Proficiency testing, analisi del rischio e strumenti innovativi: saranno questi gli argomenti trattati nel primo appuntamento dell’anno con i B2Better...

Vantaa geotermico

Scoperta a Vantaa una fonte di energia geotermica che ha il potenziale per durare 20 milioni di anni

Grazie all'impianto geotermico di Vantaa, la Finlandia sarà neutrale dal punto di vista delle emissioni di carbonio entro il 2030.

novartis acquisisce athos

Novartis rafforza la pipeline cardiovascolare con l'acquisizione di Anthos Therapeutics

Il farmaco Abelacimab, anticorpo monoclonale sviluppato da Anthos Therapeutics è un potenziale trattamento di prima classe e un approccio più...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda