Eroundme Outdoor, la soluzione innovativa per il monitoraggio ambientale conforme alla Direttiva Europea 2881/2024

4 Febbraio 2025
Eroundme Outdoor

Il sistema è in grado di misurare con precisione i principali gas inquinanti e gas serra, tra cui CO₂, particolato PM1.0, PM2.5 e PM10, e parametri ambientali come temperatura, umidità relativa, pressione atmosferica e rumore.

 

La startup innovativa E-roundme Srl presenta Eroundme Outdoor, un avanzato dispositivo tecnologico per il monitoraggio della qualità dell’aria, progettato per supportare enti pubblici e aziende nell’adeguamento alla Direttiva Europea 2881/2024 e nella gestione del Bilancio di Sostenibilità ESG.

Eroundme Outdoor è in grado di misurare con precisione i principali gas inquinanti e gas serra, tra cui CO₂, particolato PM1.0, PM2.5 e PM10, e parametri ambientali come temperatura, umidità relativa, pressione atmosferica e rumore.

 

Il dispositivo integra inoltre il rilevamento di VOC (composti organici volatili), CO (monossido di carbonio), NO₂ (biossido di azoto), H₂S (acido solfidrico), SO₂ (anidride solforosa) e O₃ (ozono), con la possibilità di personalizzare la configurazione per includere ulteriori gas come formaldeide, ammoniaca, ossigeno e idrogeno.

Grazie alla sua tecnologia aerospaziale brevettata,  Eroundme Outdoor garantisce un’elevata qualità e precisione dei dati, supportata da certificazioni ISO 9001, ISO/IEC 27001, ISO 6142 e ISO 6143Il dispositivo è conforme agli standard europei e internazionali, tra cui la Direttiva 2008/50/CE sulla qualità dell’aria e la Direttiva 2014/53/UE per le apparecchiature radio.

Un alleato per le amministrazioni e le imprese Eroundme Pro Outdoor è particolarmente indicato per enti regionali e comunali che devono monitorare la qualità dell’aria nei territori di competenza, garantendo trasparenza e conformità agli standard ambientali. Inoltre, rappresenta uno strumento strategico per le aziende impegnate nella sostenibilità, facilitando la raccolta dati per il bilancio ESG e la valutazione dell’impatto ambientale delle proprie attività.

Il dispositivo è dotato di connettività Wi-Fi su cloud o 4G con scheda SIM integrata, permettendo la raccolta e l’analisi dei dati in tempo reale sulla piattaforma web E-roundme Cloud. Per un utilizzo sostenibile, Eroundme Pro Outdoor può essere alimentato sia tramite rete elettrica che con pannelli fotovoltaici con batteria integrata.

Made in Italy e supporto tecnologico europeo Interamente prodotto in Italia, il dispositivo ha ottenuto il marchio ESA Space Solution, confermando l’eccellenza della tecnologia applicata al monitoraggio ambientale. Con Eroundme Outdoor, enti pubblici e aziende possono finalmente gestire in modo consapevole la qualità dell’aria, rispettare le normative europee e migliorare la sostenibilità ambientale.

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

CircularYard

Nasce CircularYard, la newco di Fincantieri e Gruppo Hera per la gestione dei rifiuti

Previsti quasi 13 milioni di investimenti in progettazione e costruzione di nuovi impianti, riqualificazione e ottimizzazione di infrastrutture e attrezzature...

Amaprop KSB

Nuovi mixer ad alta efficienza per il trattamento biologico dei fanghi e delle acque reflue

A differenza dei motori sincroni convenzionali, i motori sincroni a riluttanza IE5 sono privi di materiali magnetici come le terre...

JERA Nex bp

BP e JERA creano una joint venture globale di alto livello nel settore dell'eolico offshore

La costituzione di JERA Nex bp mira ad accelerare lo sviluppo della pipeline, combinando asset eolici offshore di alta qualità,...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda