Esplosione nella centrale idroelettrica di Suviana sull’Appennino Bolognese

9 Aprile 2024
suviana esplosione

L’esplosione di Suviana sembra essere stata causata da un incendio. Al momento si contano tre morti, cinque feriti e quattro dispersi. 

 

Grave incidente avvenuto oggi pomeriggio alla centrale idroelettrica di Suviana, gestita da Enel Green Power, con una forte esplosione forse provocata da un incendio ad un generatore.

Secondo la prefettura di Bologna, al momento ci sono tre morti accertati e quattro dispersi, oltre ai cinque feriti. 

L’incidente di Suviana, in provincia di Bologna, si è verificato sotto il livello dell’acqua e, a causa del fumo, i vigili del fuoco stanno faticando ad entrare nei locali. Le operazioni di soccorso risultano complicate.

 

Il sindaco di Camugnano, Marco Masinara, riporta che erano in corso dei lavori alle turbine e che il personale si trovava all’interno della struttura.

Impossibile, al momento, attestare le cause dell’incidente, per le quali saranno fondamentali le testimonianze di chi era sul posto. Il livello dell’acqua nella zona interessata sta salendo, rendendo difficili le ricerche.

 

fonte: Ansa

foto di copertina: Luciano Bernardi

 

 

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

LAPP

LAPP, sostenibilità e transizione verso energie rinnovabili

LAPP Italia, filiale italiana del gruppo leader nello sviluppo e produzione di soluzioni integrate nella tecnologia di connessione e cablaggio,...

Tavazzano e Montanaso EP Produzione

Inaugurata la nuova unità a ciclo combinato da 800 MW presso la centrale di Tavazzano e Montanaso

Grazie a questa nuova unità capace di soddisfare il fabbisogno energetico di circa un milione e mezzo di famiglie, la...

E-TECH EUROPE

Appuntamento a BolognaFiere il 15 e il 16 aprile con la quarta edizione della fiera dedicata all’elettrificazione dei veicoli a 360°

Manca ancora qualche mese, ma è già tutto pronto per E-TECH EUROPE 2025, rassegna internazionale dedicata alle batterie avanzate e...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda