L’Organizzazione di Processi Produttivi in Laboratorio con il supporto di Sistemi Informatici
18 Aprile 2024
Workflow, Monitoraggio, Pianificazione, tracciabilità con i Sistemi E.L.N
Il webinar si aprirà con l’intervento del dott. Fagiolino, Direttore di Laboratorio Gruppo C.S.A., che parlerà dei principali vantaggi dell’utilizzo di supporti informatici nell’organizzazione dei processi produttivi. Grazie all’utilizzo di software di gestione e di controllo dei processi, i Laboratori possono infatti razionalizzare le attività, eliminare inefficienze, ridurre i tempi di produzione e migliorare la qualità dei prodotti.
La seconda parte del webinar sarà incentrata sull’importanza dell’utilizzo del quaderno di laboratorio elettronico (E.L.N.) per la gestione e l’organizzazione dei processi produttivi nel laboratorio. Si parlerà delle dinamiche ed esigenze particolari che caratterizzano in particolare i laboratori chimici e microbiologici e della necessità di tenere traccia di tutti gli inserimenti e di tutte le modifiche effettuate durante il processo analitico.
La dott.ssa Braggion di Polisystem Informatica presenterà il modulo “ELN-Job” di ActiveLIMS, progettato per la gestione e la creazione di flussi di lavoro parametrizzabili.
Special Guest: Dott. Ivan Fagiolino
Direttore di Laboratorio Gruppo C.S.A.
Relatrice: Dott.ssa Elena Braggion
Supporto Tecnico Operativo LAB e Formazione Polisystem Informatica
Modererà il talk Marco Milano, redattore scientifico di IndustryChemistry.com
18 APRILE 2024 | ORE 10.00
Agenda occupata? Iscriviti ugualmente! Sarà nostra premura inviarti il video dell’incontro in anteprima, da rivedere in qualsiasi momento. Inoltre, riceverai i materiali discussi dai relatori e i loro contatti diretti per qualsiasi necessità (questi contenuti sono riservati agli iscritti).
ARTICOLI CORRELATI
I supporti informatici al servizio dei processi produttivi di laboratorio nel prossimo B2Better
Workflow, monitoraggio, pianificazione, tracciabilità attraverso l'utilizzo dei Sistemi E.L.N.: saranno questi gli argomenti trattati nel primo appuntamento dell'anno con i...