Clima 2025, Milano (Italy)
4 - 6 Giugno 2025
REHVA HVAC CLIMA 2025 è il principale congresso scientifico internazionale nel campo del riscaldamento, della ventilazione e della climatizzazione (HVAC). Dopo il grande successo dell’edizione 2022, organizzata dall’associazione olandese TVVL, il testimone passa ora ad AiCARR per l’organizzazione di CLIMA 2025: il 15° Congresso Mondiale REHVA HVAC, che si terrà a Milano dal 4 al 6 giugno 2025.
Il tema di questa edizione italiana è “Edifici decarbonizzati, sani ed energeticamente consapevoli nei climi futuri”, un argomento che evidenzia l’importanza fondamentale del settore HVAC in tutti i suoi aspetti. In questa prospettiva, CLIMA 2025 offrirà a professionisti, accademici e aziende del settore HVAC un’opportunità unica di discussione internazionale su questi temi “caldi”.
CLIMA 2025 si propone di riunire professionisti e ricercatori per affrontare e cercare soluzioni alle questioni più urgenti della nostra società e dell’industria. L’attenzione si concentra sull’applicazione dei più recenti progressi scientifici e tecnologici applicati, raggruppati nei seguenti argomenti principali:
Nuovi componenti e sistemi HVAC
- Nuove pompe di calore e sistemi di condizionamento; Nuovi refrigeranti a basso GWP; Sistemi solari; Rinnovabili nel settore HVAC; Sistemi di recupero energetico; Superfici migliorate
- Digital Twins; Rilevamento, diagnosi e valutazione dei guasti, nuovi sistemi di monitoraggio e controllo: Intelligenza artificiale; Machine Learning
Impatto dell’HVAC sul comfort e sulla salute degli occupanti e degli operatori
- IEQ; IAQ; Ventilazione; Ambienti sanitari; Comfort termico; Filtrazione dell’aria; Controllo dei contaminanti
…e molto altro. Scopri qui tutti i temi del congresso