Clima 2025, Milano (Italy)

4 - 6 Giugno 2025
clima 2025
INFO E DETTAGLI
Luogo
Politecnico di Milano - Campus Bovisa

REHVA HVAC CLIMA 2025 è il principale congresso scientifico internazionale nel campo del riscaldamento, della ventilazione e della climatizzazione (HVAC). Dopo il grande successo dell’edizione 2022, organizzata dall’associazione olandese TVVL, il testimone passa ora ad AiCARR per l’organizzazione di CLIMA 2025: il 15° Congresso Mondiale REHVA HVAC, che si terrà a Milano dal 4 al 6 giugno 2025.

Il tema di questa edizione italiana è “Edifici decarbonizzati, sani ed energeticamente consapevoli nei climi futuri”, un argomento che evidenzia l’importanza fondamentale del settore HVAC in tutti i suoi aspetti. In questa prospettiva, CLIMA 2025 offrirà a professionisti, accademici e aziende del settore HVAC un’opportunità unica di discussione internazionale su questi temi “caldi”.

CLIMA 2025 si propone di riunire professionisti e ricercatori per affrontare e cercare soluzioni alle questioni più urgenti della nostra società e dell’industria. L’attenzione si concentra sull’applicazione dei più recenti progressi scientifici e tecnologici applicati, raggruppati nei seguenti argomenti principali:

Nuovi componenti e sistemi HVAC

  • Nuove pompe di calore e sistemi di condizionamento; Nuovi refrigeranti a basso GWP; Sistemi solari; Rinnovabili nel settore HVAC; Sistemi di recupero energetico; Superfici migliorate
  • Digital Twins; Rilevamento, diagnosi e valutazione dei guasti, nuovi sistemi di monitoraggio e controllo: Intelligenza artificiale; Machine Learning

Impatto dell’HVAC sul comfort e sulla salute degli occupanti e degli operatori

  • IEQ; IAQ; Ventilazione; Ambienti sanitari; Comfort termico; Filtrazione dell’aria; Controllo dei contaminanti

 

…e molto altro. Scopri qui tutti i temi del congresso

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda