Convegno Droni e controlli non distruttivi 2023, Bari (Italy)
21 - 22 Settembre 2023
INFO E DETTAGLI
Politecnico di Bari, Via Edoardo Orabona, Bari, BA, Italia
Manda una mail
Il 1° Convegno Droni e controlli non distruttivi 2023 è in programma il 21 e il 22 settembre presso il Dipartimento di Ingegneria Elettrica e dell’Informazione del Politecnico di Bari. L’evento nasce dall’idea di presentare una panoramica relativa alle applicazioni e prospettive legate ai Controlli non Distruttivi con l’ausilio di drone.
La conferenza affronterà diverse tematiche che spazieranno dai CnD in ambito civile (ispezioni su viadotti e bacini idroelettrici) a quelli in ambito chimico-industriale (ispezioni su torcia in funzione, camini, serbatoi di petrolchimico).
Inoltre, gli esperti parleranno anche dell’uso dei CnD nel settore energetico (ispezione su tralicci in media-alta tensione) e idraulico (ispezione di condotta idrica del gestore). Infine, l’INAIL presenterà una procedura per l’esecuzione di esame visivo esterno. Apriranno i lavori il rettore del Politecnico di Bari Francesco Cupertino e il Direttore Dipartimento DEI – Ingegneria Elettrica e dell’Informazione Gennaro Boggia.
Il 1° Convegno Droni e controlli non distruttivi 2023 – che si rivolge anche a operatori del comparti aeronautica, agroalimentare, ferroviario, i beni culturali, NDE4.0. – è organizzato da AIPnD-Associazione Italiana Prove non Distruttive. Ha ricevuto il patrocinio della città di Bari, del Centro Italiano di Coordinamento per le prove non distruttive, del Dipartimento di Ingegneria Elettrica e dell’Informazione del Politecnico di Bari, dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bari
Per maggiori informazioni clicca qui