Convegno Droni e controlli non distruttivi 2023, Bari (Italy)

21 - 22 Settembre 2023
aipnd
INFO E DETTAGLI
Luogo
Politecnico di Bari, Via Edoardo Orabona, Bari, BA, Italia

Il 1° Convegno Droni e controlli non distruttivi 2023 è in programma il 21 e il 22 settembre presso il Dipartimento di Ingegneria Elettrica e dell’Informazione del Politecnico di Bari. L’evento nasce dall’idea di presentare una panoramica relativa alle applicazioni e prospettive legate ai Controlli non Distruttivi con l’ausilio di drone.

 

La conferenza affronterà diverse tematiche che spazieranno dai CnD in ambito civile (ispezioni su viadotti e bacini idroelettrici) a quelli in ambito chimico-industriale (ispezioni su torcia in funzione, camini, serbatoi di petrolchimico).

 

Inoltre, gli esperti parleranno anche dell’uso dei CnD nel settore energetico (ispezione su tralicci in media-alta tensione) e idraulico (ispezione di condotta idrica del gestore). Infine, l’INAIL presenterà una procedura per l’esecuzione di esame visivo esterno. Apriranno i lavori il rettore del Politecnico di Bari Francesco Cupertino e il Direttore Dipartimento DEI – Ingegneria Elettrica e dell’Informazione Gennaro Boggia.

 

Il 1° Convegno Droni e controlli non distruttivi 2023 – che si rivolge anche a operatori del comparti aeronautica, agroalimentare, ferroviario, i beni culturali, NDE4.0. – è organizzato da AIPnD-Associazione Italiana Prove non Distruttive. Ha ricevuto il patrocinio della città di Bari, del Centro Italiano di Coordinamento per le prove non distruttive, del Dipartimento di Ingegneria Elettrica e dell’Informazione del Politecnico di Bari, dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bari

 

Per maggiori informazioni clicca qui

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda