Ecomondo 2020 Digital Edition
3 - 15 Novembre 2020
Ecomondo 2020: In un’unica piattaforma, tutti i settori dell’economia circolare.
L’ultimo DPCM presentato nella giornata di domenica 25 ottobre 2020 ha sospeso i convegni, i congressi e le fiere di qualunque genere.
IEG – Italian Exhibition Group si è così trovata obbligata, suo malgrado e per evidenti cause di forza maggiore, a rimodulare prontamente Ecomondo e Key Energy – previsti dal 3 al 6 novembre prossimi alla presenza di 650 aziende – riprogettandoli nel più grande appuntamento digitale per il mondo green, esteso a due settimane, dal 3 al 15 novembre 2020, per una digital double green week.
Aiutiamo le aziende a diventare leader mondiali nell’innovazione, favorendo lo sviluppo di un ecosistema imprenditoriale innovativo e sostenibile. Presidiamo tutta la filiera dell’economia circolare, dall’ecodesign ed efficienza al recupero e valorizzazione di materia prima ed energia, ai trasporti, alle bonifiche e riqualificazione di aree contaminate (anche marine) favorendo il networking internazionale e la crescita delle aziende sui mercati di tutto il mondo.
Un format innovativo
Evento di riferimento in Europa per l’innovazione tecnologica e industriale. Una fiera internazionale con un format innovativo che unisce in un’unica piattaforma tutti i settori dell’economia circolare: dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile.
Sosteniamo lo sviluppo delle imprese
Aiutiamo le aziende a diventare leader mondiali nell’innovazione, favorendo lo sviluppo di un ecosistema imprenditoriale innovativo e sostenibile.
Favoriamo il networking
Mettiamo in contatto le imprese con i più qualificati buyer nazionali e internazionali e lavoriamo tutto l’anno con una community profilata e con i massimi esperti dell’economia circolare.
Cresciamo di anno in anno insieme alle aziende
- + 4% di visite rispetto all’anno precedente
- 10% in più di visitatori internazionali da 66 paesi
- 80.930 Presenze
- 98.000 Mq lordi di superficie espositiva
- 1.022 espositori il 15% provenienti da 30 Paesi nel mondo
- Oltre 150 seminari e conferenze con più di 1.000 relatori
- Più di 747 milioni contatti media
Forniamo strumenti e informazioni per lo sviluppo delle imprese
Diamo spazio alle nuove priorità normative in campo di ricerca ed innovazione e alla formazione in ambito professionale; in collaborazione con associazioni industriali, ministeri, enti di ricerca, la Commissione Europea, l’OCSE, piattaforme tecnologiche europee e iniziative internazionali.
Progettiamo insieme a te un futuro migliore
Siamo l’unica piattaforma in Europa ad offrire un ampio programma di conferenze, workshop e seminari volti a presentare evidenze e nuovi trend, nazionali ed internazionali, legati all’economia circolare nelle diverse filiere, dall’edilizia al packaging, dall’elettronica all’automotive.
Per maggiori informazioni consulta il sito
ARTICOLI CORRELATI
IEG: Ecomondo e Key Energy 2020 diventano fiere virtuali
A seguito dell'ultimo DPCM presentato qualche giorno fa, che ha sospeso i convegni, i congressi e le fiere di qualunque...
Ecomondo e Key Energy 2020, fisico e digitale per la svolta green
Oltre 80 talk in presenza nei calendari di Ecomondo e di Key Energy, in programma dal 3 al 6 novembre...