Eltefa 2023, Stoccarda (Germany)
28 - 30 Marzo 2023
L’eltefa al centro espositivo di Stoccarda è l’evento fieristico per l’industria elettrica nel sud. Con la sua chiara focalizzazione tematica in quattro padiglioni espositivi, l’incontro del settore offre l’offerta giusta per l’industria, il commercio e i servizi.
Oltre all’industria elettrica nel sud della Germania economicamente forte, il tradizionale evento per l’elettricità, l’energia, l’edilizia e l’industria convince anche le aziende nazionali. Una ragione per questo: nella prossima edizione di marzo 2023, eltefa si concentrerà su argomenti chiave del futuro nel settore.
Tecnologia degli edifici, energie rinnovabili, tecnologia energetica ed e-mobility: tutti questi temi sono al centro della mostra a eltefa 2023
La collaudata struttura del padiglione nella parte meridionale della Fiera di Stoccarda sarà mantenuta per eltefa. Come nel 2019, le aziende si presenteranno nella sala Mahle (padiglione 4), nella sala Oskar Lapp (padiglione 6), nella sala Alfred Kärcher (padiglione 8) e nella sala Paul Horn (padiglione 10).
I temi della tecnologia industriale, della costruzione di quadri e della tecnologia di rete nonché dell’infrastruttura IT rimarranno nella Paul Horn Hall (padiglione 10). Qui si trovano anche i temi futuri della tecnologia energetica, della tecnologia solare, della fibra ottica e dell’elettromobilità. La Paul Horn Hall riunisce così in un unico luogo alcuni degli argomenti più popolari di eltefa: quasi due terzi dei visitatori sono particolarmente interessati ai temi della tecnologia energetica e della costruzione di quadri e circa un terzo degli intervistati lavora nel settore della tecnologia industriale . La Oskar Lapp Hall (Hall 6) e la Alfred Kärcher Hall (Hall 8) occupano gli altri punti focali dell’esposizione di eltefa, tecnologia dei sistemi costruttivi, tecnologia di sicurezza con il parco tematico “Security” ed energie rigenerative.
Anche l’illuminazione ha una propria sala. L’area tematica aveva già una propria sala nel 2019 e a eltefa 2023 questa sarà ora la Mahle Hall (Hall 4). Con quasi il 40 percento dell’interesse per l’offerta, la tecnologia illuminotecnica è estremamente apprezzata dai visitatori. Un motivo in più, quindi, per mantenere l’apprezzamento del tema con una propria sala.
L’ottava edizione dell’evento di architettura “AID Architect & Engineer in Dialogue” si svolgerà nuovamente presso eltefa e riunirà esperti di architettura, ingegneria, pianificazione e industria.