Enlit Africa 2024, Cape Town (South Africa)
28 - 30 Maggio 2024
INFO E DETTAGLI
CTICC (Cape Town International Convention Centre), Cape Town, Città del Capo, Sudafrica
Manda una mail
Enlit Africa 2024 è la manifestazione di riferimento per tutti gli operatori del settore energetico africano. Enlit Africa 2024 – che comprende una parte espositiva e un ricco calendario di convegni – è in programma a Cape Town, in Sud Africa, dal 28 al 30 maggio e rappresenta una piattaforma in grado di riunire esperti e operatori del comparto.
Il continente africano sta vivendo un periodo di grande trasformazione e sfide importanti. Molte persone ancora non hanno accesso a fonti energetiche affidabili e convenienti. Questo deficit energetico deve essere colmato al più presto. Si stima che circa 600 milioni di africani non abbiano accesso all’elettricità, circa i due terzi della popolazione: una situazione che ostacola lo sviluppo del Continente. Allo stesso tempo si prevede che il fabbisogno energetico dell’Africa raddoppierà entro il 2040, a causa della sua popolazione in rapida crescita e della sua crescita economica. Un altro tema fondamentale è quello dei combustibili fossili, che attualmente rappresentano oltre l’80% del consumo energetico dell’Africa, con fonti di energia rinnovabile come idroelettrica, solare ed eolica pari a meno del 10%.
Nella scorsa edizione hanno preso parte alla manifestazione oltre 250 aziende espositrici e più di seimila visitatori specializzati; nei convegni si sono alternati più di 180 speaker, che hanno parlato delle principali sfide relative all’energia e all’acqua.
Per maggiori informazioni clicca qui
Per la scorsa edizione clicca qui