EUBCE 2024 | 32° European Biomass Conference and Exhibition, Marsiglia (France)
24 - 27 Giugno 2024
EUBCE 2024 è la più importante conferenza ed esposizione sulla biomassa in Europa. Quest’anno l’evento è in programma a Marsiglia dal 24 al 27 giugno 2024.
In Europa e in Francia, la bioenergia è l’energia rinnovabile più utilizzata. Fornisce un contributo significativo alla decarbonizzazione del mix energetico. Sebbene venga utilizzata principalmente per produrre calore ed elettricità, la biomassa ha un grande potenziale per altre applicazioni come i biocarburanti, il biogas e le biomolecole.
Ogni anno, EUBCE riunisce le più grandi menti e gli ultimi progressi nel campo della biomassa, con l’obiettivo di accelerare la ricerca e l’adozione da parte del mercato in tutto il mondo.
Durante la conferenza, oltre 2.000 esperti del mondo accademico e industriale condividono e discutono idee, tecnologie, applicazioni e soluzioni rivoluzionarie per l’approvvigionamento, la produzione e l’utilità della biomassa.
Il programma scientifico è coordinato dal Centro Comune di Ricerca della Commissione Europea.
Dalla sua 30a edizione, l’evento è stato integrato dall’efficacia dell’impresa comune Circular Bio-based Europe nell’individuare l’innovazione, stimolare gli investimenti e mobilitare il settore dell’industria biobased. Si tratta di un’eccellente opportunità per rivolgersi a un numero ancora maggiore di stakeholder a livello globale attraverso la conferenza.
Per maggiori informazioni clicca qui
Per la scorsa edizione clicca qui