FAST – Ottimizzazione energetica nella depurazione dei reflui, Loano (Italy)
17 Giugno 2016
INFO E DETTAGLI
Centro Congressi Loano2 Village Via degli Alpini, 6 - Loano (SV)
In collaborazione con Xylem
Con la necessità sempre più urgente di riduzione dei consumi di energia, anche nel settore della depurazione delle acque si stanno ricercando processi e tecnologie che, oltre a garantire concentrazioni ridotte di inquinanti e il miglioramento della qualità delle acque destinate al riutilizzo, devono essere sempre più efficienti anche dal punto di vista energetico. Il convegno propone dunque un momento di confronto sulle innovazioni tecnologiche recentemente impiegate nella gestione e trattamento dei reflui e l’analisi dell’esperienza maturata nell’impianto di Borghetto Santo Spirito.
Questa iniziativa rientra nel ciclo degli eventi ad ingresso libero, avviati grazie alla collaborazione di aziende sponsor che permettono la partecipazione di numerosi addetti ai lavori.
Vai al programma completo
La Fast è una federazione di associazioni, senza fini di lucro, che opera per creare e diffondere la cultura tecnico scientifica.
La Federazione riunisce le più qualificate e rappresentative associazioni tecniche ed è punto di riferimento di oltre 50.000 soci.
I numeri della FAST: 1 Centro Congressi con oltre 500 posti disponibili, 35 associazioni tecniche non profit, 40 periodici con oltre 410.000 lettori, 116 anni di storia (fondata il 17 giugno 1897), 950 eventi internazionali e nazionali l’anno, 4000 visitatori al mese nel centro congressi, 50.000 soci individuali nelle federate.