FAST – REACH e CLP: le scadenze per le aziende, Milano (Italy)

01 Dicembre 2016 - Corso rinviato al 2017 in data da definirsi
INFO E DETTAGLI
Luogo
Centro Congressi FAST - P.le R. Morandi, 2 Milano (Italia)

In collaborazione con Xylem

In vista della conclusione del periodo transitorio previsto dal regolamento REACH, che avrà luogo il 31 maggio 2018, viene proposto un seminario di una giornata di aggiornamento e discussione sui due regolamenti europei REACH e CLP che disciplinano le misure da adottare per salvaguardare la salute dell’uomo e dell’ambiente dai rischi delle sostanze chimiche.

Tali disposizioni europee interessano tutte le sostanze chimiche: da quelle impiegate nei processi industriali a quelle utilizzate nella vita quotidiana, come le vernici e i detergenti, o quelle contenute in prodotti, quali gli indumenti, i mobili e gli elettrodomestici. Il REACH e il CLP pertanto coinvolgono gran parte delle aziende che devono adeguarsi costantemente ai relativi adempimenti e scadenze in continua evoluzione. Il seminario, oltre ad un approfondimento degli obblighi e dei controlli previsti per le diverse imprese, dedica un ampio spazio conclusivo di breve consulenza a quanti desiderano affrontare problematiche specifiche della propria azienda

 

Vai al programma completo

 


La Fast è una federazione di associazioni, senza fini di lucro, che opera per creare e diffondere la cultura tecnico scientifica.
La Federazione riunisce le più qualificate e rappresentative associazioni tecniche ed è punto di riferimento di oltre 50.000 soci.
I numeri della FAST: 1 Centro Congressi con oltre 500 posti disponibili, 35 associazioni tecniche non profit, 40 periodici con oltre 410.000 lettori, 116 anni di storia (fondata il 17 giugno 1897), 950 eventi internazionali e nazionali l’anno, 4000 visitatori al mese nel centro congressi, 50.000 soci individuali nelle federate.

 

Torna agli eventi

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda