FAST – Rifiuti pericolosi, Milano (Italy)
29 - 30 Novembre 2016 - Corso rinviato al 2017 in data da definirsi
INFO E DETTAGLI
Centro Congressi FAST - P.le R. Morandi, 2 Milano (Italia)
Rifiuti pericolosi. Norme, classificazione, gestione e trasporto
In collaborazione con Xylem
Il corso propone un approfondimento pratico sulla identificazione, classificazione e gestione dei rifiuti pericolosi alla luce delle nuove norme di riferimento e un’analisi dei profili di responsabilità e sanzionatori alla luce dei nuovi reati ambientali e della 231/01. Nella seconda giornata vengono affrontati gli aspetti legati al trasporto su strada dei rifiuti pericolosi, con particolare approfondimento sull’accordo ADR, sulle spedizioni transfrontaliere e sulle misure da adottare per i mezzi di contenimento, le cisterne ed i veicoli. Ala conclusione di ogni intervento è previsto uno spazio per il dibattito con i discenti.
L’iniziativa è rivolta ad operatori pubblici e privati del settore.
Vai al programma completo
La Fast è una federazione di associazioni, senza fini di lucro, che opera per creare e diffondere la cultura tecnico scientifica.
La Federazione riunisce le più qualificate e rappresentative associazioni tecniche ed è punto di riferimento di oltre 50.000 soci.
I numeri della FAST: 1 Centro Congressi con oltre 500 posti disponibili, 35 associazioni tecniche non profit, 40 periodici con oltre 410.000 lettori, 116 anni di storia (fondata il 17 giugno 1897), 950 eventi internazionali e nazionali l’anno, 4000 visitatori al mese nel centro congressi, 50.000 soci individuali nelle federate.