Fiera Idrogeno 2023, Verona (Italy)
18 - 19 Ottobre 2023
Fiera Idrogeno – mostra convengo dedicata alle soluzioni e tecnologie per l’idrogeno.
A Fiera Idrogeno, l’evento italiano dedicato alla filiera integrata dell’Idrogeno, saranno in mostra le Tecnologie e Soluzioni per la produzione, distribuzione, stoccaggio e utilizzo dell’idrogeno, declinato in tutti i suoi colori.
Un ricco programma di seminari, convegni, workshop potrà coinvolgere gli operatori professionali interessati ad approfondire lo stato dell’arte, la ricerca, le prospettive, le strategie e le possibilità anche a breve, nell’immediato e a 3/5 anni delle soluzioni e tecnologie legate all’utilizzo dell’idrogeno.
La concomitanza con SAVE (Automazione industriale, strumentazione, sensoristica), MCMA (Manutenzione e Asset Management), mcTER (efficienza energetica, biometano, cogenerazione) crea un polo tecnologico formidabile e imperdibile per tutte le aziende e gli operatori coinvolti e interessati.
L’idrogeno rinnovabile rappresenta uno strumento fondamentale sulla strada della transizione energetica ed è al centro della strategia della Commissione Europea, che punta ad azzerare le emissioni nette di gas a effetto serra entro il 2050 e realizzare il cosiddetto Green Deal, facendo dell’Europa il primo continente a impatto zero sul clima.
In ambito di applicazione l’Italia è pronta a svolgere un ruolo di leadership: l’Idrogeno è protagonista anche del PNRR, con miliardi di euro stanziati per l’implementazione di progetti e soluzioni sostenibili. Il nostro Paese, infatti, è ricco di centri di ricerca che stanno operando in questo filone, come pure aziende produttrici di impianti e componentistica in grado di competere a livello internazionale.
Fiera Idrogeno nasce dall’esperienza EIOM nel mondo industriale e dell’idrogeno dall’esperienza degli eventi mcTER Idrogeno e mcT Idrogeno.