FTIR Gasmet – Un vero laboratorio di analisi gas in uno strumento portatile
22 Febbraio 2024
La tecnica spettrometrica FTIR consente l’analisi immediata e contemporanea sia qualitativa che quantitativa di un enorme numero di gas differenti.
Durante il webinar verrà mostrato il funzionamento di 2 differenti analizzatori multigas portatili e compatti basati sulla tecnica spettrometrica FTIR prodotti dalla finlandese Gasmet e distribuiti in Italia da Ital Control Meters.
L’analizzatore GT5000Terra può essere impiegato per la ricerca sulle emissioni di gas serra o nei settori ospedalieri per gli anestetici, ma anche per la produzione e distribuzione dei gas respirabili o per le emergenze ed il primo intervento in ambienti pericolosi.
Mentre la versione GT6000Mobilis è progettata per analizzare matrici gassose umide, calde ed aggressive, quindi il sistema di prelievo e analisi è termostatato a temperature elevate per poter analizzare ad esempio le emissioni a camino da impianti di combustione di ogni tipologia.
Relatore: Matteo Pozzi, Technical Service Specialist Ital Control Meters
22 Febbraio 2024 – ore 11.00
ARTICOLI CORRELATI
La tecnica spettrometrica FTIR per l'analisi di gas differenti
Durante il webinar verrà mostrato il funzionamento di 2 differenti analizzatori multigas portatili e compatti basati sulla tecnica spettrometrica FTIR prodotti...