IFAT 2018, Monaco di Baviera (Germany)

15 - 18 Maggio 2018
IFAT 2018
INFO E DETTAGLI
Luogo
Messegelände, 81823 München, Germania

Salone Internazionale di Tecnologie Ambientali

A IFAT 2018, la principale fiera mondiale per la gestione delle acque, delle acque reflue, dei rifiuti e delle materie prime, vengono mostrate strategie e soluzioni innovative che consentono di utilizzare le risorse in cicli intelligenti per garantirne la conservazione a lungo termine.
Dall’impianto di trattamento delle acque reflue all’utilizzo di macchine di triturazione nel trattamento dei rifiuti, l’IFAT comprende tutte le aree di applicazione nel campo delle moderne tecnologie ambientali lungimiranti.
Le innovazioni presentate all’IFAT mirano a promuovere l’uso sostenibile delle risorse disponibili al fine di proteggere e migliorare la qualità della vita e lo stato dell’ambiente.

Dopo due anni di lavori, nel 2018 il Centro Fieristico di Monaco di Baviera potrà contare su 18 padiglioni con una superficie espositiva di 200.000 metri quadrati. Gli espositori di IFAT 2018, in programma dal 14 al 18 maggio, saranno i primi a entrare nei padiglioni di nuova costruzione, C5 e C6. La superficie complessiva di IFAT, considerando anche l’area esterna, aumenterà così a 260.000 metri quadrati.

Stefan Rummel, direttore generale di Messe München, è certo che “con questa organizzazione tematica chiara avremo una migliore gestione dei flussi di visitatori. Gli operatori potranno così visitare tutte le aziende espositrici di loro interesse. Inoltre abbiamo margini di crescita che ci consentiranno di allargare la partecipazione a IFAT a nuovi espositori.”
Per la prossima edizione, IFAT potrà contare sul patrocinio dell’Associazione tedesca del settore acqua e gas (DVGW Deutscher Verein des Gas- und Wasserfaches), partner per il settore dell’approvvigionamento idrico e dell’acqua potabile. “Sono convinto che, grazie a questo accordo, IFAT crescerà ulteriormente anche in questo comparto,” afferma Rummel.”

 

All’IFAT 2018, scopri le risposte sostenibili alle domande chiave del futuro!
© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda