FAST – Impianti biologici di depurazione, Milano (Italy)
14 - 17 Marzo 2016
INFO E DETTAGLI
Centro Congressi FAST - P.le R. Morandi, 2 Milano (Italia)
In collaborazione con Xylem
In Italia ci sono circa 6.000 impianti biologici di depurazione. Sono stati costruiti nel corso dei decenni, quindi presentano differenti applicazioni tecnologiche, rispondono a molteplici esigenze dimensionali e di trattamento acque e hanno specifiche tipologie localizzative. È importante dunque, per tali strutture, disporre di operatori preparati o poter reperire sul mercato le professionalità necessarie al funzionamento e alla gestione.
È ormai da 30 anni che la Fast offre il proprio supporto alle esigenze formative e di aggiornamento con un apposito evento rivolto a chi già lavora negli impianti, ma pure a quanti stanno per iniziare tale attività e desiderano una preparazione adeguata.
Grazie all’esperienza acquisita sul campo, arricchita dai suggerimenti degli intervenuti, la Federazione offre un’opportunità di indubbia qualità, risultato di un continuo adeguamento all’evoluzione tecnologica e normativa.
Il corso si articola in 4 giornate dedicate ad argomenti specifici e propone ampi spazi di discussione e interazione con i docenti. I partecipanti possono dunque, a conclusione di ogni giornata, porre ai relatori problematiche e questioni di loro specifico interesse.
A tutti i partecipanti (tranne a chi si iscrive ad una sola giornata) viene consegnato come materiale didattico il volume di R. Vismara “Depurazione biologica”, Hoepli editore e copia della documentazione messa a disposizione dai docenti (su chiavetta USB).
Vai al programma completo
La Fast è una federazione di associazioni, senza fini di lucro, che opera per creare e diffondere la cultura tecnico scientifica.
La Federazione riunisce le più qualificate e rappresentative associazioni tecniche ed è punto di riferimento di oltre 50.000 soci.
I numeri della FAST: 1 Centro Congressi con oltre 500 posti disponibili, 35 associazioni tecniche non profit, 40 periodici con oltre 410.000 lettori, 116 anni di storia (fondata il 17 giugno 1897), 950 eventi internazionali e nazionali l’anno, 4000 visitatori al mese nel centro congressi, 50.000 soci individuali nelle federate.