Automazione: la figura professionale dell’Ingegnere
6 Novembre 2017
INFO E DETTAGLI
Luogo
Università degli Studi dell'Aquila, Polo didattico di Monteluco di Roio,
Università degli Studi dell'Aquila, Polo didattico di Monteluco di Roio,
Info
Manda una mail
Manda una mail
Lunedì 6 novembre, a partire dalle ore 14.00 presso il Polo didattico di Monteluco di Roio, Aula A-1.7, gli studenti di Ingegneria incontreranno alcuni rappresentanti di aziende leader nel settore dell’automazione industriale.
L’incontro, organizzato dal Dipartimento di Ingegneria industriale e dell’informazione e di economia (DIIIE) dell’Università dell’Aquila, è promosso e offerto da ANIPLA (Associaszione Nazionale Italiana per l’automazione – www.anipla.it)
In tale occasione verrà consegnato il Premio di Laurea per tesi sull’Automazione, che ha cadenza biennale ed e’ alla IV edizione, e che anche quest’anno verra’ assegnato ad un laureato in Ingegneria della Universita’ dell’Aquila.
Il premio e’ intitolato alla memoria del prof. Alessandro De Carli, gia’ docente presso l’ Universita’ prima di trasferirsi alla Univ. di Roma La Sapienza, esperto di Automazione ed ex presidente ANIPLA.
Il premio è istituito con il contributo economico di: B&R, Danfoss, Mitsubishi Electric Europe B.V., Schneider Electric, SMC Italia.
Programma dell’evento
13.30 – Registrazione dei partecipanti
14.00 – Saluto di benvenuto (Prof. Francesco Parasiliti Collazzo Direttore del Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione e di Economia Università degli Studi dell’Aquila)
14.15 – Introduzione all’incontro (Prof. Pierluigi Beomonte Zobel – DIIIE Università degli Studi dell’Aquila) Ing. Carlo Marchisio (Vice Presidente ANIPLA Sezione di Milano)
14.30 – Presentazione delle Aziende:
17.00 – Consegna del premio di laurea magistrale offerto dalle aziende partecipanti all’incontro
17.15 – Discussione e chiusura dei lavori
© Riproduzione riservata