Incontro ANIPLA, Roma (Italy)
21 Febbraio 2018
INFO E DETTAGLI
Università Sapienza, Aula Magna DIA - Via Ariosto 25, Roma
Manda una mail
L’associazione ANIPLA (Associazione Nazionale Italiana Per L’Automazione) si propone di promuovere e divulgare la conoscenza, lo studio e l’applicazione dell’automazione industriale in tutti i suoi aspetti scientifici, tecnologici, economici e sociali. In quest’ambito da numerosi anni ha attivato incontri tra gli studenti delle Facoltà di Ingegneria di alcune Università Italiane, Istituti Tecnici o Professionali e le aziende leader dell’automazione industriale.
L’incontro di Mercoledì 21 Febbraio 2018, a partire dalle ore 13:30, dal titolo: “Automazione: la figura professionale dell’Ingegnere”, organizzato dal Dipartimento di Ingegneria Informatica, Automatica e Gestionale “Antonio Ruberti” (DIAG) della Sapienza Università di Roma, è il primo incontro organizzato dall’ANIPLA presso la Sapienza Università di Roma.
Le aziende che hanno aderito all’incontro sono:
- Beckhoff Automation
- Danfoss Drives
- Schmersal Italia
- Schneider
- Electric
- Wittenstein
Parteciperà anche:
- ISPE Italia
- Agenzia Italiana del Farmaco
L’incontro è aperto a tutti gli studenti della Sapienza e dell’area romana, ma si rivolge in particolare agli allievi dei corsi nella classe dell’Ingegneria dell’Automazione. Data la presenza di studenti internazionali in ambito, le presentazioni delle aziende saranno in lingua inglese.
L’incontro prevede ampio spazio per un dibattito con gli studenti.
ORGANIZZAZIONE E SEGRETERIA
Ulteriori chiarimenti e precisazioni potranno essere richiesti al Prof. Alessandro De Luca Comitato organizzatore-Sapienza Università di Roma (deluca@diag.uniroma1.it)