Interspill 2025, Londra (UK)
8 - 10 Aprile 2025
Interspill 2025 è la decima edizione della più importante conferenza e mostra europea sulla bonifica delle fuoriuscite di petrolio, parte di una serie triennale di eventi internazionali.
La nascita di Interspill, oltre vent’anni fa, ha segnato un momento cruciale nell’affrontare le sfide in evoluzione delle fuoriuscite marine. Nata dall’esigenza di rispondere a cambiamenti significativi nel panorama degli sversamenti marini, la prima conferenza Interspill, tenutasi nel 2000 a Brighton (Regno Unito), ha posto le basi per quella che sarebbe diventata una piattaforma cruciale per il settore. L’evento è stato successivamente organizzato a Brest (Francia), Trondheim (Norvegia), Londra (Regno Unito), Marsiglia (Francia) e Amsterdam (Paesi Bassi). Interspill 2025 sarà la decima edizione e il 25° anniversario dell’evento. Nonostante i progressi nel settore del trasporto marittimo abbiano ridotto gli incidenti durante la durata dell’evento, le fuoriuscite continuano a verificarsi, rendendo necessarie misure di prevenzione e risposta sempre più efficaci.
Concentrandosi sui potenziali problemi sollevati dalle fuoriuscite future, l’evento che si terrà dall’8 al 10 aprile 2025 all’ExCeL di Londra metterà in contatto esperti e leader internazionali del settore degli sversamenti e offrirà tre giorni di sviluppo commerciale, apprendimento e networking senza precedenti.
Fiera – Dove produttori, aziende tecnologiche, innovatori e consulenti internazionali si collegano per garantire che le industrie di risposta, navigazione e petrolio e gas, a livello globale, possano prevenire efficacemente l’inquinamento e proteggere i nostri oceani, ambienti marini e interni.
Conferenza – Esperti di livello mondiale discutono le questioni cruciali e le soluzioni innovative per migliorare la prontezza internazionale di risposta alle fuoriuscite. Evidenziando l’importanza e i vantaggi significativi della preparazione alle fuoriuscite per le parti interessate che investono nel commercio marittimo.
Oltre alla mostra e alla conferenza, l’evento offre workshop su scienza e innovazione, corsi di formazione della Interspill Academy e il Diversity Equality & Inclusion Lunch. Partecipate agli incontri con gli esperti, abbracciate le migliori pratiche e contribuite ai dibattiti che plasmano il futuro del settore.
Maggiori informazioni sul sito