ISS Europe 2019, Milano (Italy)
31 Marzo - 2 Aprile 2019
Simposio sulla strategia industriale (ISS Europe)
Nessuno mette in dubbio l’enorme potenziale della nuova era digitale. Ci sono infinite opportunità attraverso nuove applicazioni per la tecnologia esistente e nuovi stimolanti approcci dirompenti – ma in molti casi, se non tutti, questi richiedono sia uno sviluppo collaborativo che un rapido sfruttamento. L’Europa ha una forte storia di innovazione collaborativa, spesso supportata da partnership pubblico-privato, ma questo approccio deve essere trasformato per soddisfare le nuove opportunità e le sfide dell’economia digitale.
Preparati a scoprire in che modo l’Europa trarrà pieno vantaggio dal potenziale dell’innovazione digitale.
Quest’anno il Simposio sulla strategia dell’industria esplorerà in che modo l’Europa può sfruttare appieno il potenziale dell’innovazione digitale. Cercando di educare, informare e creare una piattaforma di discussione sull’innovazione e lo sfruttamento digitale per i partecipanti provenienti da tutte le parti della comunità di Elettronica, Componenti e Sistemi – dalle grandi imprese alle PMI e dagli RTO all’Academia – il programma include:
Sessione 1: evidenzierà le opportunità potenziali del mercato, indagherà su ciò che attrae gli investimenti nell’economia digitale e su come le aziende devono adattarsi alle sfide competitive.
Sessione 2: esamineremo alcune delle catene del valore che supportano aree tematiche chiave della nuova economia come mobilità, salute, produzione e sicurezza. Criticamente, studierà in che modo gli ecosistemi creano nuove capacità attraverso avanzate R collaborative, D & I e in che modo devono sfruttare la tecnologia per ottenere il massimo vantaggio commerciale.Sarà anche discusso il ruolo dei finanziamenti pubblici nel catalizzare questo approccio.
Infine, nella Sessione 3 , verranno affrontati l’importanza e i rischi dell’innovazione dirompente. Nuove applicazioni, sistemi e prodotti compaiono quotidianamente, alcuni dei quali offrono approcci radicalmente diversi alle catene di fornitura “convenzionali”. L’Europa deve essere attenta a questi cambiamenti e sfruttare le nuove opportunità o adattare gli attuali approcci industriali per rimanere competitivi. Un argomento molto attuale in questo campo è l’intelligenza artificiale.
ARTICOLI CORRELATI
ISS Europe 2019 mette in evidenza le opportunità nel campo dell’innovazione digitale
I leader europei della produzione elettronica si riuniranno al SEMI Industry Strategy Symposium (ISS Europe) 31 marzo - 2 aprile...