ISS Europe 2024, Vienna (Austria)
7 - 8 Marzo 2024
L’ISS Europe 2024 (Industry Strategy Symposium) rappresenta la manifestazione più importante in Europa per il settore dei semiconduttori. L’evento è in programma a Vienna, capitale austriaca, il 7 e l’8 marzo 2024.
L’aumento della domanda globale di semiconduttori, che dovrebbe raddoppiare entro il 2030, ha messo in luce la dipendenza della catena di approvvigionamento europea dai grandi attori globali e le potenziali fragilità di questo sistema, legata a ragioni geopolitiche. Per questo ISS Europe 2024 mette al centro della discussione la resilienza del settore europeo dei semiconduttori di fronte alle numerose sfide, tra cui l’offerta di nuovi talenti e le possibilità di crescita della capacità produttiva. Verrà inoltre esplorata la capacità dell’Europa di rimanere rilevante all’interno della catena di approvvigionamento influenzata da crisi geopolitiche, sfruttando le capacità di ricerca e sviluppo all’avanguardia dei suoi talenti e la capacità di creare tecnologie dirompenti per il mercato.
I gruppi di settore rappresentati da ISS Europe (Industry Strategy Symposium Europe)
- materiali elettronici
- sensoristica
- information technology
- ambiente, salute e sicurezza
- semiconduttori
- materiali nanobiologici
- produttori di silicio
- componentistica
- packaging
La manifestazione è organizzata da SEMI, l’associazione globale che raggruppa tra i suoi membri oltre tremila imprese internazionali che operano nel settore dei semiconduttori.
Per maggiori informazioni clicca qui