La ricerca cosmetologica: quali sono le analisi possibili sui cosmetici?
13 Dicembre 2022
Ultimo appuntamento di quest’anno con i B2Better, la serie di approfondimenti tecnico-scientifici organizzati da IndustryChemistry e LabWorld con lo scopo di coinvolgere il pubblico delle due testate digitali su temi tecnici del comparto industriale, in modalità live.
L’appuntamento sarà incentrato sulla ricerca cosmetologica.
Quali sono i claim ammissibili sui cosmetici? Come si supportano a livello analitico?
A partire dalle risposte a queste domande, l’incontro mira a fornire un percorso virtuoso per progettare un cosmetico.
Parleremo con Barbara Catozzi, cosmetologa, di normativa e claim, di strumenti analitici che supportano questi claim, di sicurezza e di commercializzazione. Faremo anche un confronto tra Europa e resto del mondo per capire le differenze e le insidie delle normative all’estero
Un viaggio, un cammino per apprendere come progettare il proprio cosmetico in modo che possieda i punti di forza adatti per andare con successo sul mercato.
Barbara Catozzi è farmacista specializzata in cosmetologia, safety assessor prodotti finiti, founder di Scienza Cosmetica, IOAS technical expert accreditamento enti di certificazione standard Natrue e Cosmos.
Il webinar è presentato da Eleonora Viganò, giornalista scientifica, biotecnologa, copywriter e project manager nel campo della comunicazione farmaceutica.
ARTICOLI CORRELATI
La ricerca cosmetologica nell'ultimo appuntamento dell'anno con i B2Better
L'ultimo appuntamento del 2022 con i B2Better, talk formativi organizzati dalle testate LabWorld e IndustryChemistry...