LH Pétro+Chimie 2025, Le Havre (France)
19 - 20 Settembre 2025
Nell’ambito dell’evento globale LH Hub, Le Havre ospiterà la terza fiera LH Pétro+Chimie, il 19 e 20 settembre 2025. Pétro+Chimie 2025 riunirà clienti effettivi e potenziali, partner, fornitori di servizi e subappaltatori. Atteso dal maggior numero possibile di persone nella regione, questo evento è un vero e proprio strumento di lavoro per tutti i professionisti. Additivi, prodotti chimici speciali, prodotti chimici di origine vegetale, chimica verde, energia, fertilizzanti, liquidi, logistica, lubrificanti, materie plastiche, porti, petrolchimica, raffinazione, stoccaggio, rinfuse… Tutti questi settori sono ospiti di LH Pétro+Chimie.
Il salone accoglie partecipanti regionali, nazionali e internazionali. Le Havre, porta d’Europa! Sostenuto da molti fin dalla sua nascita, il salone si propone di essere un vero e proprio luogo d’incontro, indispensabile per un’ampia gamma di scambi commerciali.
A soli 95 chilometri da Le Havre si trova la Val-de-Reuil, una regione con una grande base di produzione farmaceutica e cosmetica. Poiché questi settori sono strettamente legati ai temi del salone, questa ulteriore base di visitatori sarà di ovvio interesse per gli espositori di Pétro+Chimie.
Cifre che contano – Il porto n. 1 in Francia per l’approvvigionamento energetico, il bacino petrolchimico n. 1 in Francia, 2 complessi raffinatori-petrolchimici su scala europea, l’80% della produzione francese di additivi e oli di base, il 50% della produzione francese di materie plastiche ed elastomeri, il 43% della capacità di raffinazione francese, il 35% della produzione francese di fertilizzanti, il 30% della capacità di produzione francese di etilene, ecc.
Maggiori informazioni sul sito