LH Pétro+Chimie 2025, Le Havre (France)

19 - 20 Settembre 2025
Pétro+Chimie 2025
INFO E DETTAGLI
Luogo
Carré des Docks, 76600 Le Havre

Nell’ambito dell’evento globale LH Hub, Le Havre ospiterà la terza fiera LH Pétro+Chimie, il 19 e 20 settembre 2025. Pétro+Chimie 2025 riunirà clienti effettivi e potenziali, partner, fornitori di servizi e subappaltatori. Atteso dal maggior numero possibile di persone nella regione, questo evento è un vero e proprio strumento di lavoro per tutti i professionisti. Additivi, prodotti chimici speciali, prodotti chimici di origine vegetale, chimica verde, energia, fertilizzanti, liquidi, logistica, lubrificanti, materie plastiche, porti, petrolchimica, raffinazione, stoccaggio, rinfuse… Tutti questi settori sono ospiti di LH Pétro+Chimie.

Il salone accoglie partecipanti regionali, nazionali e internazionali. Le Havre, porta d’Europa! Sostenuto da molti fin dalla sua nascita, il salone si propone di essere un vero e proprio luogo d’incontro, indispensabile per un’ampia gamma di scambi commerciali.

A soli 95 chilometri da Le Havre si trova la Val-de-Reuil, una regione con una grande base di produzione farmaceutica e cosmetica. Poiché questi settori sono strettamente legati ai temi del salone, questa ulteriore base di visitatori sarà di ovvio interesse per gli espositori di Pétro+Chimie.

Cifre che contanoIl porto n. 1 in Francia per l’approvvigionamento energetico, il bacino petrolchimico n. 1 in Francia, 2 complessi raffinatori-petrolchimici su scala europea, l’80% della produzione francese di additivi e oli di base, il 50% della produzione francese di materie plastiche ed elastomeri, il 43% della capacità di raffinazione francese, il 35% della produzione francese di fertilizzanti, il 30% della capacità di produzione francese di etilene, ecc. 

 

Maggiori informazioni sul sito

 

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda