MSV 2024, Brno (Czech Republic)
8 - 11 Ottobre 2024
MSV 2024 è la fiera internazionale della meccanica e dell’ingegneria. L’evento, giunto alla sua 65esima edizione, è in programma a Brno (in Repubblica Ceca) dall’8 all’11 ottobre. Rappresenta l’evento industriale più importante dell’Europa centrale per il settore.
L’affluenza è altamente professionale, quasi l’ottanta per cento dei visitatori influenza le decisioni di investimento, un terzo appartiene al top management. Le scorse edizioni della fiera hanno visto la partecipazione di oltre 1600 espositori, provenienti da 43 Paesi (la metà degli espositori proveniva dall’estero) e circa 80.000 visitatori specializzati.
A MSV 2024 sono rappresentati tutti i settori chiave dell’industria meccanica ed elettrotecnica.
Il tema portante dell’evento è l’Industria 4.0 e la fabbrica digitale, ovvero la digitalizzazione della produzione, una delle direttrici principali del processo di innovazione. Altri temi evidenziati includono l’economia circolare: la gestione delle risorse materiali. Si tratta di una tendenza che costituisce uno degli ambiti prioritari dello sviluppo sostenibile e l’adattamento dell’industria e del commercio andrà in questa direzione.
Parte della fiera è un programma collaterale di prim’ordine composto da conferenze professionali, seminari e workshop su temi attuali tecnici (la sicurezza informatica, l’additive manufacturing, la robotica, la fabbrica intelligente), commerciali ed economici.
Per maggiori informazioni clicca qui
Per la scorsa edizione clicca qui