OGU 2025, Tashkent (Uzbekistan)

13 - 15 Maggio 2025
OGU 2025
INFO E DETTAGLI
Luogo
Uzexpo centre, Tashkent, Uzbekistan
L’industria petrolifera e del gas della Repubblica dell’Uzbekistan è una delle principali fonti di PIL, di entrate di bilancio e di entrate in valuta estera, oltre a svolgere un ruolo significativo nella struttura della produzione industriale e nell’attrazione degli investimenti. La graduale e sistematica riforma del settore prosegue sulla base dei meccanismi di mercato, creando le condizioni per la concorrenza, che consente di aumentare l’efficienza della produzione, del trasporto, della lavorazione, dello sviluppo dell’energia da idrogeno e, soprattutto, di garantire la fornitura ininterrotta di gas naturale e prodotti petroliferi ai consumatori. Allo stesso tempo, offre agli investitori con esperienza e tecnologie moderne l’opportunità di realizzare progetti.

È stato inaugurato il 5° impianto al mondo per la produzione di combustibile liquido sintetico Uzbekistan GTL, dove verranno prodotti prodotti prodotti sostitutivi delle importazioni di prodotti petroliferi e materie prime di idrocarburi per un importo totale di oltre 1 miliardo di dollari all’anno.

Sullo sfondo di questi successi, la piattaforma di dialogo professionale dell’Esposizione Internazionale e della Conferenza “Petrolio e Gas dell’UzbekistanOGU 2025” dimostra costantemente la sua elevata produttività. Si tratta di un meccanismo efficace per l’interazione tra i dipartimenti competenti e i rappresentanti delle compagnie petrolifere e del gas internazionali per discutere di questioni di attualità.

La mostra e conferenza internazionale Oil and Gas of Uzbekistan – OGU 2025 è il più grande evento annuale per i professionisti dell’industria del petrolio e del gas. Si tratta di un luogo d’incontro per i principali esperti del complesso dei combustibili e dell’energia – i capi dei ministeri e dei dipartimenti competenti con i partecipanti all’evento, i produttori e i consumatori. Qui vengono presentati gli ultimi sviluppi, si ascoltano relazioni sulle tendenze, si tengono presentazioni di giovani scienziati, si firmano memorandum, accordi e contratti per ulteriori cooperazioni. Da molti anni l’OGU si svolge con il sostegno e la partecipazione attiva del Ministero dell’Energia della Repubblica dell’Uzbekistan e della JSC “Uzbekneftegaz”.

OGU 2024 in sintesi:

  • aziende partecipanti: 275
  • geografia dei partecipanti: 29 paesi
  • ampia sponsorizzazione
  • in 3 giorni, la mostra è stata visitata da 15.305 professionisti e studenti di istituti di formazione specializzati
  • oltre 80 incontri G2B e B2B dei partecipanti con rappresentanti del Ministero dell’Energia e di Uzbekneftegaz JSC
  • oltre 20 eventi tematici
Partecipazione nazionale: Germania (7 aziende), Italia sotto l’egida della Camera di Commercio Italo-Uzbeka CIUZ (15 aziende).

Stand collettivi: Repubblica del Bashkortostan, regioni di Oryol e Mosca della Federazione Russa

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda