Oil&nonOil 2021, Verona (Italy)
24 - 26 Novembre 2021
PROSSIMI EVENTI
7 - 9 Gennaio 2025
Duphat 2025, Dubai (United Arab Emirates)
28 - 30 Gennaio 2025
Hyvolution 2025, Parigi (France)
28 - 31 Gennaio 2025
PPIM 2025, Houston (Texas)
4 - 6 Febbraio 2025
Warsaw Plast Expo 2025, Varsavia (Poland)
Oil&nonOil – Stoccaggio & Trasporto Carburanti nel 2021 raggiunge la 16° edizione, consolidando il suo ruolo di unico appuntamento in Italia dedicato alla filiera distributiva dei carburanti liquidi e gassosi, dal deposito al serbatoio.
Oil&nonOil negli anni è stata lo specchio della trasformazione tecnologica e organizzativa del settore, punto di riflessione e valutazione dei cambiamenti normativi, di strategie commerciali e di marketing. Edizione dopo edizione, la manifestazione ha fotografato, inoltre, la graduale crescita nella catena distributiva degli operatori indipendenti.
Il comparto di riferimento ha sempre scelto Oil&nonOil come momento di confronto e verifica dei significativi mutamenti che hanno segnato nell’ultimo decennio il mercato dei carburanti. Dirigenti delle compagnie petrolifere, operatori indipendenti, gestori, rappresentanti delle associazioni, fornitori del settore, trasportatori e lavaggisti considerano Oil&nonOil un passaggio fondamentale per arricchire e dare stimolo alla loro attività e approfondire la conoscenza dei temi politici e normativi che indirizzano la vita della distribuzione dei carburanti.
La fiera inserisce come aspetto preponderante il tema dei carburanti, all’interno della questione più generale legata alla mobilità e ai servizi ad essa riconducibili nell’epoca della transizione energetica. Ancora per qualche decennio i carburanti fossili continueranno a garantire l’energia per i trasporti di merci e persone, ma Oil&nonOil, offrendo agli imprenditori ipotesi e percorsi di rinnovamento e potenziamento della loro attività, richiama l’attenzione sulle nuovi fonti e sui business che sapranno alimentare.
Come da tradizione, sia ad Oil&nonOil Verona che in occasione delle edizioni di Roma, numerosi convegni, seminari e workshop saranno occasione di analisi, approfondimenti e confronto per e tra gli operatori.
Le proposte dell’industria che espone alla manifestazione accompagnano e anticipano i mutamenti, mettendo a disposizione degli investitori maggiore automazione, più sicurezza, migliori controlli per gestioni che hanno aspetti sempre più complessi.
Novità assoluta per l’edizione 2021 è il debutto di un nuovo polo fieristico dedicato interamente alla filiera stradale: dalle infrastrutture, alla distribuzione dei carburanti fino ai servizi per la mobilità. Lo svolgimento contemporaneo e sinergico di Asphaltica e Oil&nonOil, entrambe punto di riferimento nazionale per i rispettivi settori, ha l’obiettivo di creare nuove sinergie, allargando e completando l’offerta merceologica.