Oil&nonOil 2025, Verona (Italy)
15 - 17 Ottobre 2025
INFO E DETTAGLI
Quartiere fieristico di Veronafiere | Ingresso Cangrande, Viale del Lavoro, 37135 Verona
Manda una mail
Oil&nonOil 2025 rappresenta l’unica manifestazione italiana e tra le più importanti in Europa diretta agli operatori della filiera distributiva dei carburanti. Dopo il successo dell’ultima edizione, Oil&nonOiI si prepara per la 19° edizione, in programma dal 15 al 17 ottobre 2025, presso il quartiere fieristico di Verona. A partire dall’edizione 2023, Oil&nonOil diventa un evento biennale, svolgendosi negli anni dispari. L’edizione precedente ha visto la partecipazione di 120 aziende espositrici e oltre 4000 visitatori qualificati, che nei tre giorni di manifestazione hanno visitato gli stand e hanno preso parte a 25 tra convegni e workshop.
Oil&nonOil negli anni è stata lo specchio della trasformazione tecnologica e organizzativa del settore, punto di riflessione e valutazione dei cambiamenti normativi, di strategie commerciali e di marketing. Edizione dopo edizione, la manifestazione ha fotografato, inoltre, la graduale crescita nella catena distributiva degli operatori indipendenti.
Il comparto di riferimento ha sempre scelto Oil&nonOil come momento di confronto e verifica dei significativi mutamenti che hanno segnato nell’ultimo decennio il mercato dei carburanti. Dirigenti delle compagnie petrolifere, operatori indipendenti, gestori, rappresentanti delle associazioni, fornitori del settore, trasportatori e lavaggisti considerano Oil&nonOil un passaggio fondamentale per arricchire e dare stimolo alla loro attività e approfondire la conoscenza dei temi politici e normativi che indirizzano la vita della distribuzione dei carburanti.
La fiera inserisce come aspetto preponderante il tema dei carburanti, all’interno della questione più generale legata alla mobilità e ai servizi ad essa riconducibili nell’epoca della transizione energetica. Ancora per qualche decennio i carburanti fossili continueranno a garantire l’energia per i trasporti di merci e persone, ma Oil&nonOil, offrendo agli imprenditori ipotesi e percorsi di rinnovamento e potenziamento della loro attività, richiama l’attenzione sulle nuovi fonti e sui business che sapranno alimentare.