Oman Sustainability Week 2024, Muscat (Oman)
28 Aprile - 2 Maggio 2024
L’Oman Sustainability Week 2024 è l’evento nazionale del sultanato dell’Oman sul futuro dell’energia e dell’ambiente. La manifestazione è in programma a Muscat tra il 28 aprile e il 2 maggio.
L’Oman Sustainability Week 2024 è una piattaforma nazionale, ospitata dal Ministero dell’Energia e dei Minerali, che mira a evidenziare l’impegno dell’Oman nell’ambito della sostenibilità attraverso strategie innovative in linea con gli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.
Il sultanato dell’Oman si è impegnato a raggiungere zero emissioni entro il 2050, in linea con gli obiettivi dell’accordo di Parigi di limitare il riscaldamento globale a 1,5° gradi rispetto ai livelli preindustriali.
Gli obiettivi dell’evento
- Sviluppare un’agenda in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile e dell’Oman Vision 2040, concentrandosi sulla sostenibilità nelle aree della domanda energetica e idrica del Sultanato oltre sulla protezione dell’ambiente
- Posizionare l’Oman come leader nell’ambito dello sviluppo sostenibile
- Progettare una tabella di marcia per lo sviluppo sostenibile in Oman
- Creare opportunità di networking con esperti nel settore della sostenibilità e operatori specializzati del Medio Oriente
Settori delle aziende espositrici
- Compagnie energetiche
- Rinnovabili e idrogeno verde
- Trattamento dell’acqua
- Trattamento rifiuti
Per maggiori informazioni clicca qui
Per la scorsa edizione clicca qui