PPIM 2024, Houston (Texas)

12 - 16 Febbraio 2024
INFO E DETTAGLI
Luogo
George R. Brown Convention Center, Avenida De Las Americas, Houston, Texas, Stati Uniti

PPIM 2024 (Pipeline Pigging and Integrity Management Conference and Exhibiotion) è la manifestazione statunitense più importante dedicata al settore petrolchimico. In particolare, il focus è sugli oleodotti/gasdotti (manutenzione, controllo, valutazione ingegneristica, riparazione e gestione del rischio). L’evento, ormai giunto alla sua 36esima edizione, è in programma dal 12 al 16 febbraio 2024 a Houston, in Texas (Usa). La città americana può essere considerata la capitale mondiale del settore Oil&Gas.

L’evento unisce una parte espositiva – con le imprese partecipanti che possono presentare le proprie novità in tema di prodotti e servizi – e una conferenza tecnico-scientifica, che vedrà alternarsi gli speech di importanti esperti del comparto. A tal proposito è aperta una Call for Paper per esperti che vogliono proporre paper e documenti sulle tematiche di PPIM: attenzione all’integrità degli oleodotti, sicurezza e affidabilità e nuovi requisiti normativi.

Nel corso della manifestazione verrà anche consegnato il PPIM 2024 Innovation Award, dedicato alla realtà più innovativa. Le iscrizioni per partecipare chiuderanno il 15 dicembre 2023. I giudici nomineranno i cinque finalisti il ​​22 gennaio 2024. Verrà quindi aperta una votazione pubblica per selezionare il vincitore del premio. Inoltre, sono in programma diversi corsi di formazione, pensati per trattare differenti tematiche del settore Oil&Gas.

 

Per maggiori informazioni clicca qui

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda