Dechema Ausstellungs (Dechema Exhibitions), già organizzatore di Achema, e Constellar, uno dei principali organizzatori di fiere commerciali di Singapore, lanciano Process Innovation Asia Pacific 2024 powered by Achema, una nuova manifestazione dedicata alla tecnologia di processo. L’evento è in programma dal 19 al 21 novembre presso il Singapore EXPO.
Process Innovation Asia Pacific 2024 powered by Achema riunirà in un’unica piattaforma i principali decision maker, i più importanti operatori globali del settore e gli utenti finali. Nel dettaglio, l’evento si concentrerà su quattro settori chiave che attualmente presentano un forte potenziale di crescita nella regione del Sud-Est asiatico: farmaceutico, (petrol)chimico, biotecnologie e alimentare.
Nei settori farmaceutico e delle biotecnologie, dove le tecnologie di processo rappresentano applicazioni chiave, si prevede che il mercato farmaceutico dell’Asia-Pacifico registrerà una crescita del 4,2% dal 2022 al 2027, in particolare grazie ai mercati emergenti di India, Malesia, Vietnam, Singapore, Thailandia e Indonesia.
Allo stesso modo, il settore della produzione e della trasformazione alimentare della regione è destinato a registrare un’ulteriore crescita, oltre che un cambiamento rilevante. Ciò è determinato da tendenze quali l’urbanizzazione di massa in Asia, che offre un’opportunità di crescita dei consumi pari a 10.000 miliardi di dollari entro il 2030, l’aumento delle preferenze dei consumatori verso prodotti alternativi sostenibili e la crescente domanda di proteine alternative a quelle di origine animale.
Secondo le più recenti ricerche di mercato, le aziende che si occupano di tecnologie di processo stanno pianificando di investire nel Sud-Est asiatico, una delle regioni emergenti del mondo a livello economico, mentre Singapore è la destinazione principale per gli investimenti in tutti i segmenti di prodotto.
In quanto fulcro dell’innovazione, dello scambio tecnologico e degli investimenti nella regione, Singapore è stata la scelta ideale per ospitare Process Innovation Asia-Pacific 2024 powered by Achema. L’evento rappresenterà un elemento trainante per l’innovazione, la crescita industriale e lo sviluppo sostenibile all’interno di questi settori.