RAWMEC 2024, Beirut (Lebanon)
5 - 7 Marzo 2024
INFO E DETTAGLI
Hilton Beirut Metropolitan Palace, Dimitri El Hayek, Beirut، Libano
Manda una mail
RAWMEC 2024 è la più grande mostra e conferenza sul riciclo e sulla gestione dei rifiuti in Libano. Fa parte di una piattaforma più ampia, la Lebanon Sustainability Week, che pone l’attenzione sui rifiuti solidi, rifiuti industriali ed energie alternative. L’evento è in programma a Beirut dal 5 al 7 marzo 2024.
A RAWMEC 2024 prenderanno parte importanti decisori, esperti del settore, innovatori, investitori e operatori del settore pubblico e privato. L’evento sarà un volano per le iniziative relative alla sostenibilità in Libano e in altri Paesi del Medio Oriente. La Lebanon Sustainability Week è un luogo di condivisione delle conoscenze, trasferimento tecnologico e networking nei settori della gestione dei rifiuti solidi, dei rifiuti industriali, del trattamento delle acque reflue. La manifestazione intende avviare una riflessione sulle principali tendenze economiche, ambientali e tecnologiche che guidano il settore della sostenibilità.
La gestione dei rifiuti è una delle sfide più importanti per il Libano: il volume dei rifiuti è in costante aumento, in particolare nelle città. Anche la composizione dei rifiuti sta diventando sempre più complessa e varia, con componenti sempre più rilevanti di elementi elettronici, plastica e prodotti chimici. Questo richiede una gestione sostenibile del problema al fine di salvaguardare la salute delle persone e degli ecosistemi naturali.
Per maggiori informazioni clicca qui