Smart Production: l’Additive Manufacturing come tecnologia abilitante per l’Industria 4.0, Milano (Italy)

30 Gennaio 2020
Additive Manufacturing
INFO E DETTAGLI
Luogo
Politecnico di Milano - Bovisa - Via Raffaele Lambruschini, 4 - Aula Carassa Dadda 20156 Milano

Tavola Rotonda “Smart Production: l’Additive Manufacturing come tecnologia abilitante per l’Industria 4.0”, in collaborazione con MADE e supported by Formnext.

L’additive manufacturing trova sempre più applicazioni in una grande varietà di settori industriali. L’industria aerospaziale automobilistica, medica, odontotecnica, meccanica, oil & gas, edilizia, sanitaria ecc. I produttori e le imprese italiane acquistano sempre più importanza, e l’interesse per l’AM sta aumentando anche in Italia.

Per questo Formnext ha deciso di collaborare e supportare la nuova area dedicata nel District 4.0 di SPS Italia, dove incoraggiare lo scambio e facilitare la comprensione dell’enorme potenziale che l’AM ha e può avere per l’industria italiana.

Quello di gennaio è il primo del calendario di incontri itineranti 2020 che anticipano la manifestazione SPS Italia. La novità della 10a edizione è legata proprio alle tecnologie additive, riconosciute come abilitanti per l’industria del futuro e come parte integrante del processo produttivo, complementare alle altre soluzioni per la digitalizzazione dell’industria.

La partecipazione alla Tavola Rotonda è gratuita.

 

REGISTRATI

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda