Smart Production: l’Additive Manufacturing come tecnologia abilitante per l’Industria 4.0, Milano (Italy)
30 Gennaio 2020
INFO E DETTAGLI
Politecnico di Milano - Bovisa - Via Raffaele Lambruschini, 4 - Aula Carassa Dadda 20156 Milano
Manda una mail
Tavola Rotonda “Smart Production: l’Additive Manufacturing come tecnologia abilitante per l’Industria 4.0”, in collaborazione con MADE e supported by Formnext.
L’additive manufacturing trova sempre più applicazioni in una grande varietà di settori industriali. L’industria aerospaziale automobilistica, medica, odontotecnica, meccanica, oil & gas, edilizia, sanitaria ecc. I produttori e le imprese italiane acquistano sempre più importanza, e l’interesse per l’AM sta aumentando anche in Italia.
Per questo Formnext ha deciso di collaborare e supportare la nuova area dedicata nel District 4.0 di SPS Italia, dove incoraggiare lo scambio e facilitare la comprensione dell’enorme potenziale che l’AM ha e può avere per l’industria italiana.
Quello di gennaio è il primo del calendario di incontri itineranti 2020 che anticipano la manifestazione SPS Italia. La novità della 10a edizione è legata proprio alle tecnologie additive, riconosciute come abilitanti per l’industria del futuro e come parte integrante del processo produttivo, complementare alle altre soluzioni per la digitalizzazione dell’industria.
La partecipazione alla Tavola Rotonda è gratuita.