SUM 2022, Capri (Italy)
18 - 20 Maggio 2022
SUM 2022 – Sesto Simposio Internazionale sull’Economia Circolare e l’Urban Mining – si terrà nell’affascinante sede dell’Isola di Capri (Italia) dal 18 al 20 maggio 2022.
In questa edizione ricorre il 10° anniversario del Simposio, organizzato dal 2012 ogni due anni dall’IWWG–International Waste Working Group. L’evento rappresenta oggi un Forum di riferimento per il dibattito scientifico e tecnico sul recupero e riciclo di materiali dai rifiuti, coniugando comunicazione di elevato livello con un contesto che favorisca il più possibile il networking e la socializzazione.
Il SUM 2022 è patrocinato dal Ministero della Transizione Ecologica, dalla Regione Campania e dalla Città di Capri.
l Simposio, inoltre, conta sul supporto scientifico di prestigiosi atenei italiani e stranieri ed è promosso da numerosi enti nazionali ed internazionali.
Per ottimizzare le attuali pratiche di gestione dei rifiuti e puntare ad un’applicazione virtuosa delle stesse, l’Urban Mining e la Circular Economy dipendono dall’incontro e dall’appropriata combinazione di tre diversi ambiti: ricerca e tecnologia (privata e pubblica) / amministrazione, economia e industria / politica e normativa. Questa concezione triangolare, senza dubbio importante in tutte le aree della gestione dei rifiuti, è di importanza imprescindibile quando si parla di Economia Circolare.
IL CALL FOR PAPERS È UFFICIALMENTE APERTO!
Invia il tuo lavoro compilando il modulo online entro il 15 Febbraio 2022. Gli articoli dovranno essere inviati in formato Word (.docx) e seguire il template fornito. Scopri tutti i temi della conferenza e invia subito la tua proposta.
Clicca qui per maggiori informazioni
ARTICOLI CORRELATI
SUM Symposium 2022 - X Anniversario
"Economia Circolare e Miniera Urbana”, a Capri 180 scienziati per un confronto su tecnologie innovative per superare la crisi delle...