Un nuovo modello di economia circolare: il caso sviluppato da Contarina e Liquigas a Treviso, Roma (Italy)
22 Ottobre 2019
INFO E DETTAGLI
Palazzo Montecitorio - Sala Stampa Camera dei Deputati Via della Missione, 7 - Roma
Manda una mail
Contarina, società pubblica per la gestione dei rifiuti in 49 Comuni della provincia di Treviso, è lieta di invitarLa alla presentazione di un innovativo modello di partenariato pubblico-privato realizzato con Liquigas, società leader in Italia nella distribuzione di GPL e GNL.
Il progetto vede la creazione di una flotta aziendale completamente sostenibile, per lo svolgimento dei servizi ambientali: una soluzione che garantisce alla collettività vantaggi di tipo ambientale ed economico, investendo sul territorio.
A questo primo passo, segue la valorizzazione della frazione organica raccolta porta a porta, che sarà utilizzata per la produzione di biometano per alimentare i mezzi impiegati per la raccolta dei rifiuti.
Un esempio di vera economia circolare, che apre nuove prospettive per il settore della gestione dei rifiuti, proponendo strade concrete e innovative per fare sostenibilità.
Si richiede gentile conferma di partecipazione.
L’accesso alla sala stampa è consentito previo accredito tramite il sistema dell’Ufficio stampa della Camera dei deputati. Per maggiori informazioni, contattare Weber Shandwick ai contatti segnalati.