Le fasce riscaldanti per fusti sono utilizzate, in ambito industriale, allo scopo di mantenere alle condizioni termiche desiderate liquidi sensibili utilizzati nei processi produttivi e contenuti in fusti e cisternette. Sono ideali per proteggere dal gelo o mantenere a una determinata temperatura e viscosità il contenuto di taniche, barili, cisterne, serbatoi e container IBC.
La temperatura solitamente ha un effetto importante sulla velocità di una reazione chimica. All’aumentare della temperatura aumenta la velocità di reazione e si abbassa la viscosità di un polimero per renderlo più fluido e fruibile alle necessità industriali.
L’utilizzo delle fasce scaldafusti, proposte da Matteo Diotisalvi tramite il suo sito, permette attraverso l’utilizzo di sistemi per induzione, di modificare le viscosità dei materiali fluidi in maniera costante e indipendente dalle condizioni climatiche esterne.
In ambito industriale è essenziale il mantenimento di un certo livello di temperatura dei contenitori e i riscaldatori elettrici rappresentano il metodo più veloce, semplice e conveniente a questo scopo.
Le fasce scaldafusto risultano, inoltre, di rapida e facile installazione, grazie agli agganci a moschettone presenti sul lato corto e sono dotate di termostati regolabili fino a 150°.
La fasce scaldafusti e le coperture termiche sono disponibili per fusti da 25 a 200 litri o cisternette da 1000 litri.
Matteo Diotisalvi, forte di una pluridecennale esperienza come costruttore edile, da qualche anno si occupa di soluzioni innovative nell’ambito dei sistemi di riscaldamento da energie rinnovabili attraverso un ricco negozio online, punto di riferimento non solo del cliente privato, ma anche del settore edile, industriale e agricolo.