Un altro eccellente risultato per l’ottimizzazione dello spazio da parte di Kobold per i clienti OEM. Con un corpo interamente in acciaio inossidabile e la misura della temperatura per il consumo di carburante, il flussimetro DOE offre diverse opzioni di uscita ad impulsi, tra cui una per misurare il flusso pulsante da pompe peristaltiche.
Grazie alla misura della temperatura, l’elettronica è in grado di compensare le variazioni di densità del liquido. Il DOE può essere applicato per liquidi con diverse viscosità fino a 1000 cP. Fornisce un’accuratezza del +/- 1% della lettura in condizioni di riferimento.
I campi disponibili permettono di misurare fluidi a partire da 0,5 l/h fino a 40 l/min.
Applicazione: Determinazione esatta del consumo di carburante
Un esempio di applicazione comune del flussimetro è la misura del consumo di carburante dei motori diesel nei mezzi di trasporto o nelle centrali elettriche convenzionali. Su ogni tubo del carburante (mandata e ritorno) è installato un DOE. Il calcolatore di flusso differenziale ZFC determina il consumo effettivo di carburante.
Inoltre, i sensori di temperatura (ad esempio, il nostro MWD) vengono utilizzati per aumentare la precisione della misura. Il computer di flusso può compensare l’effetto dell’espansione del carburante dovuto all’aumento della temperatura.
I principali vantaggi sono:
✔ Strumento di misura molto compatto
✔ Affidabile, anche con notevoli differenze di temperatura tra mandata e ritorno
✔ Resistente alle condizioni difficili (pioggia, neve, atmosfera salina)
✔ Ottima durata nel tempo a costi ragionevoli