Giovedì 4 novembre FPS presenta su IndustryChemistry Power Voice System, il primo isolatore al mondo con comandi vocali realizzato in collaborazione con Siemens.
I sistemi di contenimento permettono all’operatore di maneggiare polveri altamente tossiche (HAPI e HPAPI) o sterili in modo sicuro ed efficiente. Una delle principali operazioni effettuate all’interno dell’isolatore riguarda la movimentazione delle polveri (ad esempio, attività di dispensing o carico reattore). Durante queste fasi l’operatore deve eseguire alcuni comandi per la gestione delle porte e per l’apertura delle valvole di processo.
Per ridurre i tempi di produzione e per agevolare le procedure di lavoro e bonifica, FPS ha lavorato su una nuova tecnologia che permettesse all’operatore di eseguire diverse attività, senza mai dover estrarre le mani dai guanti per attuare i comandi sull’HMI, rendendo il lavoro molto più semplice e fluido, mantenendo invariati gli standard di sicurezza. Così è nata la collaborazione di FPS con Siemens che ha portato all’integrazione della tecnologia dei comandi vocali nei sistemi di contenimento, per dare vita al Power Voice System.
La soluzione proposta utilizza i nuovi HMI Wincc Unified Comfort Panel, ultima tecnologia targata Siemens, in abbinata ad un IPC Siemens NanoBox. Questo permette l’utilizzo di applicazioni edge quali: applicazioni per il controllo e verifica dei consumi, la manutenzione preventiva e predittiva e l’implementazione dei comandi vocali. Queste applicazioni edge possono essere gestite parallelamente in modo fluido ed è possibile realizzare un sistema ad-hoc sulle esigenze del cliente, ottimizzando i tempi di sviluppo.
Tutti i vantaggi di Power Voice System verranno presentati giovedì 4 novembre 2021 alle ore 12.00 durante un webinar di 30 minuti dedicato.
Relatori:
Chiara Colombo, Marketing Manager FPS
Alessandro Bandera, Sales Manager FPS
Giovedì 4 Novembre 2021 – ore 12:00