Gli avanzati stabilizzanti per poliolefine termoplastiche di Solvay espandono la libertà progettuale per applicazioni sempre più esigenti nell’edilizia
Woodland Park, N.J., USA, 19 ottobre 2016 – Solvay, un leader globale nella fornitura di additivi per il miglioramento delle prestazioni di materie plastiche, ha annunciato oggi, al K 2016 (Padiglione 6, Stand C61) che le sempre più restrittive richieste prestazionali del settore dell’edilizia nei confronti dei componenti poliolefinici utilizzati in applicazioni in esterni, sta dando impulso a importanti innovazioni negli stabilizzanti CYASORB CYNERGY SOLUTIONS® B Series. I produttori ed i fornitori del settore edilizio favoriscono le poliolefine per la loro economicità, la loro disponibilità globale e la loro sostenibilità.
“Mano a mano che le poliolefine si diffondono in nuove applicazioni nell’edilizia, esse sono sempre più frequentemente esposte a una vasta serie di condizioni ambientali severe, e questo pone sfide impegnative per i clienti di Solvay, che già devono affrontare requisiti normativi restrittivi e più limitate possibilità di sviluppo,” ha dichiarato Andrea Landuzzi, Global Marketing Manager, per additivi polimerici, della business unit globale Technology Solutions di Solvay. “I nostri stabilizzanti CYASORB CYNERGY SOLUTIONS® B Series estendono le prestazioni di questi termoplastici già di per sè versatili e permettono ai clienti di avanzare nella loro ricerca di applicazioni d’avanguardia.”
Gli stabilizzanti CYASORB CYNERGY SOLUTIONS® B series forniscono eccezionale e durevole protezione UV e termica a pezzi in polipropilene (PP) e poliolefine, conferendo loro eccellente protezione della superficie e mantenimento delle proprietà meccaniche in condizioni severe.
Questi esclusivi additivi di Solvay sono idonei ad essere utilizzati con termoplastici tal quali e rinforzati, e non contribuiscono a causare sbiancamento o delaminazione di parti verniciate. Tra le applicazioni specifiche dell’edilizia vi sono tegole e listelli per tetti, tegole solari in vista, persiane, tettoie e geomembrane.
Ulteriori dettagli, tra cui i dati prestazionali, saranno disponibili allo stand Solvay in occasione di K 2016, e mostreranno come i selezionati stabilizzanti CYASORB CYNERGY SOLUTIONS® B Series vanno al di là degli standard prestazionali.
Seguiteci su twitter @SolvayGroup
DISCLAIMER (Liberatoria): I dati e le informazioni riportati in questo documento sono stati ottenuti da campioni accuratamente controllati e sono ritenuti corretti per il prodotto descritto. Solvay non esprime o implica alcuna garanzia di qualsivoglia tipo, relativa, ma non limitata ad accuratezza, completezza o rilevanza dei dati e delle informazioni qui presentati. Poiché le proprietà di questo prodotto possono essere significativamente influenzate dalle tecniche di fabbricazione e di prova adottate, e dal momento che Solvay non ha alcun controllo delle condizioni alle quali i suoi prodotti sono testati ed usati, Solvay non può garantire che le proprietà fornite saranno ottenute in altri processi e con altre apparecchiature. Non viene fornita alcuna garanzia che il prodotto sia adatto per un determinato uso o scopo e Solvay declina ogni responsabilità relativa all’uso fatto da terzi dei dati e delle informazioni qui contenuti. Solvay si riserva il diritto di cambiare qualunque dato o informazione, quando ritenuto opportuno.
Fonte Solvay
A proposito di Solvay Technology Solutions
La business unit globale Technology Solutions di Solvay comprende tre linee di business: soluzioni minerarie, specialità fosforiche e tecnologie additive. Questo business innova, produce e fornisce soluzioni sostenibili ai propri clienti, nei settori minerario, agricolo, agrochimico, automobilistico, elettronico ed industriale, tra gli altri. Per sapere di più sulla gamma prodotti di Technology Solutions, visitare http://www.cytec.com/businesses/additive-technologies/polymer-additives. A proposito di Solvay Società internazionale attiva nel settore chimico e dei materiali avanzati, assiste i suoi clienti nell’innovare, sviluppare e fornire prodotti e soluzioni ad alto valore aggiunto, che consumano minore energie e riducono le emissioni di CO2, ottimizzano l’uso delle risorse e migliorano la qualità di vita. Solvay serve mercati diversificati globali, come l’automobilistico e l’aerospaziale, i beni di consumo e la sanità, l’energia e l’ambiente, l’elettricità e l’elettronica, l’edilizia ed altre applicazioni industriali. Solvay ha sede a Bruxelles e impiega 30.000 persone, in 53 paesi. Essa ha generato un fatturato netto di 12,4 miliardi di € nel 2015, ottenendo il 90% del suo fatturato in attività in cui si posiziona fra le tre prime industrie mondiali. Il Solvay SA (SOLB.BE) è quotata sul listino Euronext a Bruxelles e Parigi (Bloomberg: SOLB.BB – Reuters: SOLB.BR). |
Fonte Solvay