GSE Italia ottiene l’affidamento di un contratto “design & build” per la realizzazione di un nuovo stabilimento per la produzione di dispositivi medici da parte della controllata di FRESENIUS MEDICAL CARE
È stato recentemente affidato a GSE Italia, filiale di GSE Group, l’appalto per la progettazione e realizzazione “chiavi in mano” del nuovo Stabilimento produttivo SIS-TER Spa a Palazzo Pignano (CR).
L’appalto prevede l’adeguamento sismico e la riconversione di un magazzino di ca. 3.500 mq di superficie in un nuovo stabilimento per la produzione automatizzata di dispositivi per la dialisi in ambiente controllato ISO 8.
Sono notevoli le sfide sia dal punto di vista progettuale che cantieristico: all’interno del magazzino si opereranno delle demolizioni puntuali della pavimentazione industriale per la realizzazione delle nuove fondazioni su pali trivellati a sostegno della struttura prefabbricata che sosterrà il nuovo piano su cui verranno realizzati i nuovi reparti produttivi che ospiteranno 26 macchine di produzione con un peso compreso tra 7 a 27 tonnellate cadauna.
La consegna avverraÌ entro il 30 Ottobre 2017.
CARATTERISTICHE TECNICHE:
- Potenza elettrica totale disponibile al reparto di 1,5 MW
- Potenza frigorifera disponibile di 1,3 MW.
- Portata di aria filtrata per il lavaggio dell’ambiente di 120.000 m3/h
- L’impianto lavoreraÌ h24, 7/7 e saraÌ in grado di controllare le condizioni richieste dall’ambiente con temperature esterne tra -15°C e 40°C.
IL TEAM PROGETTUALE:
- DEERNS – Design manager e progettazione MEP
- ALFALUDA – Progettazione architettonica
- ICONIA – Progettazione strutturale
- CM Studio – Pratiche autorizzative
RUOLI IN CARICO A GSE:
- Pratiche autorizzative
- Progetto definitivo ed esecutivo
- Direzione lavori
- Responsabile lavori, CSP e CSE
Fonte: GSE Italia