H3i Italia 2021 riapre il confronto sui prodotti per la pulizia

13 Settembre 2021
H3i

Torna in presenza l’esposizione e conferenza H3i per parlare di aggiornamenti regolatori, scientifici, tecnologici e di mercato del settore dei prodotti per la pulizia domestica e industriale. Questa edizione sarà incentrata su sostenibilità, innovazione e approfondimento del mercato.

 

L’avanzamento tecnologico e la domanda del mercato hanno portato alla creazione di prodotti per la pulizia che fanno risparmiare tempo, sono più efficaci e meno aggressivi per i materiali, la pelle e l’ambiente.

 

Dietro a questo risultato ci sono la ricerca e l’innovazione nelle materie prime, negli ingredienti, nelle formulazioni. Temi a cui è interamente dedicata la mostra e conferenza H3i Italia 2021, organizzata da Teknoscienze/HPC Today, in programma il 21 e 22 settembre presso l’NH Centro Congressi di Milanofiori.

H3i combina ad una esposizione ricca di innovazione un calendario completo di conferenze, convegni e incontri con le aziende dedicati a materie prime, ingredienti e formulazione di prodotti per la pulizia domestica, industriale e istituzionale. Piuttosto che “cosa possiamo produrre” l’ideazione del prodotto oggi riguarda più “ciò di cui ha bisogno il mercato”. Una scienza complessa, che si traduce in ingredienti ad alte prestazioni capaci di offrire ai fornitori dei vantaggi di marketing. La mostra H3i aiuta i produttori a scoprire le ultime innovazioni e tecnologie utili a creare soluzioni adatte a soddisfare le esigenze attuali e future del mercato.

I problemi normativi, commerciali e di mercato saranno al centro del programma di incontri H3i. In particolare le conferenze tratteranno le opportunità offerte dall’implementazione dell’economia circolare al settore della detergenza, come pure la crescente esigenza di igienizzazione in ambienti domestici, commerciali e industriali in una realtà post-covid. Il calendario delle conferenze è disponibile a questo link.

Tra gli approfondimenti offerti dai convegni TechFocus, grande spazio verrà dedicato alle innovazioni tecnologiche per la detergenza con l’uso di materie prime a base vegetale e da fonti rinnovabili. Altrettanto interessante sarà il tema dell’aggiornamento sugli strumenti di supporto alla trasformazione digitale nel campo della normativa e sicurezza dei prodotti. L’elenco completo degli approfondimenti di TechFocus è disponibile a questo link.

A completare H3i, la preziosa possibilità di networking con gli operatori del settore, sia tecnici che commerciali. Una formula completa per supportare i produttori nella sfida allo sviluppo di prodotti per la pulizia domestici, industriali e istituzionali sicuri, conformi alle normative ed efficaci.

 

 

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Tavola Periodica IUPAC

La Tavola Periodica IUPAC in italiano: nomi vecchi e nuovi per gli elementi chimici

Il lavoro del Cnr ha portato alla revisione sistematica dei nomi italiani degli elementi già noti e alla definizione concordata...

making cosmetics 2024

Si avvicina l'appuntamento con Making Cosmetics, in scena a Milano i prossimi 20 e 21 novembre

L'unica fiera europea dedicata alla bellezza e al benessere accoglie 32 nuovi espositori, seminari scientifici, dimostrazioni pratiche e una nuova...

reactall technobis

Garantire la riproducibilità nella chimica di processo grazie al campionamento automatizzato

ReactALL™ integra una nuova tecnologia di campionamento automatizzato che consente di velocizzare lo screening, assicurando risultati precisi, riproducibili, standardizzati e...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda