HDC302x di Texas Instruments, sensori di umidità con correzione della deriva

13 Agosto 2021
Sensori di umidità

HDC302x di Texas Instruments è il primo sensore di umidità dotato di correzione della deriva, il che lo rende ideale in caso di esposizione a condizioni operative estreme e interazione con contaminanti

 

La serie HDC302x è in grado di riportare il dispositivo entro le specifiche di precisione con una deriva di precisione U.R. inferiore allo 0,21% all’anno e meno del 5% di deriva U.R. dovuta a sollecitazioni di temperatura e umidità (test effettuati fino a U.R. dell’85% e temperatura di 85°C).

 

Questa caratteristica assicura una maggiore durata dei sistemi, in quanto non è necessario sostituire o ricalibrare frequentemente il sensore. Inoltre, la massima precisione ed affidabilità del dispositivo non cedono nulla sul fronte dei consumi, tra i più bassi del settore.

HDC302x è un sensore di interfaccia digitale integrato che incorpora elementi di rilevamento dell’umidità relativa e della temperatura, un convertitore analogico-digitale, memoria di calibrazione e un’interfaccia compatibile con I2C in un compatto pacchetto WSON a 8 pin da 2,50 mm × 2,50 mm. L’umidità relativa supportata è compresa nell’intervallo tra 0% e 100% e l’intervallo di temperatura supportato è compreso tra –40°C e 125°C. HDC302x include, inoltre, un elemento riscaldante integrato che può essere acceso per verificare la funzionalità del sensore di temperatura oppure per prevenire o rimuovere l’eventuale condensa che può svilupparsi quando l’ambiente si avvicina alla temperatura del punto di rugiada.

Questi sensori di umidità con correzione della deriva forniscono misurazioni ad alta precisione su un’ampia gamma di alimentazioni (1,62 V – 5,5 V) e garantiscono un consumo energetico minimo. HDC3020 viene fornito in una confezione a cavità aperta, senza custodia protettiva. Due varianti del dispositivo offrono un’opzione di copertura per proteggere il sensore RH a cavità aperta: HDC3021 e HDC3022. HDC3021 dispongono di un coperchio del gruppo nastro in poliammide rimovibile per assicurare rivestimenti conformi e lavaggio PCB. HDC3022 ha un filtro IP67 permanente con copertura a membrana per la protezione da polvere e acqua.
Questi sensori di temperatura e umidità sono testati e realizzati su una configurazione di produzione tracciabile NIST e verificati con apparecchiature che certificano la calibratura secondo gli standard ISO/IEC 17025.

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Tavola Periodica IUPAC

La Tavola Periodica IUPAC in italiano: nomi vecchi e nuovi per gli elementi chimici

Il lavoro del Cnr ha portato alla revisione sistematica dei nomi italiani degli elementi già noti e alla definizione concordata...

making cosmetics 2024

Si avvicina l'appuntamento con Making Cosmetics, in scena a Milano i prossimi 20 e 21 novembre

L'unica fiera europea dedicata alla bellezza e al benessere accoglie 32 nuovi espositori, seminari scientifici, dimostrazioni pratiche e una nuova...

reactall technobis

Garantire la riproducibilità nella chimica di processo grazie al campionamento automatizzato

ReactALL™ integra una nuova tecnologia di campionamento automatizzato che consente di velocizzare lo screening, assicurando risultati precisi, riproducibili, standardizzati e...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda