HMI Beijer X2 Extreme per chimica e Oil&Gas

19 Maggio 2022
HMI Beijer X2 Extreme per chimica e Oil&Gas

I pannelli HMI Beijer X2 Extreme sono stati progettati per applicazioni di interfaccia uomo-macchina dotate un livello di sicurezza a dir poco straordinario.


Distribuiti in Italia da EFA Automazione SpA, i pannelli operatori Beijer X2 Extreme garantiscono prestazioni sicure ed efficaci in ambienti estremi, quali ad esempio le piattaforme petrolifere o le infrastrutture di trivellazione, così come in aree a rischio di esplosione per presenza di gas, vapori e polveri.

 

 

Certificati dai principali enti di classificazione navale, gli HMI Beijer X2 Extreme sono la soluzione ideale anche a bordo di navi mercantili, come petroliere e gasiere. I pannelli operano in range esteso di temperature d’esercizio, che spazia da -30°C a +70°C; inoltre, grazie ai rigorosi criteri costruttivi, i pannelli garantiscono la piena operatività anche in presenza di elevate vibrazioni, così come in fatto di protezione da acqua e contaminanti liquidi (IP66).

Disponibili nei modelli da 7, 12 e 15 pollici, i pannelli Beijer X2 Extreme sono dotati di display touch screen TFT-LCD ad elevata luminosità. Opzionalmente possono essere forniti anche con funzionalità PLC integrate (Codesys), nonché in versione Fully Sealed IP66 Nema 4X/12.

 

Come tutti gli altri pannelli della stessa famiglia, anche la serie X2 offre una grafica eccezionale, di tipo vettoriale, un set di istruzioni di alto livello per la configurazione e la possibilità di programmazione in C# o .NET. Queste funzionalità lo rendono un ottimo compromesso tra il classico pannello operatore e le tradizionali soluzioni PC based, consentendo allo sviluppatore di utilizzare il potente set di configurazione per un rapido sviluppo dell’applicazione, ma al tempo stesso di customizzare la stessa attraverso l’utilizzo del linguaggio C# per la difesa del proprio know-how. 

I pannelli HMI Beijer X2 Extreme sono distribuiti in Italia da EFA Automazione.

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

purificatore di azoto - applicazione atlas copco

L'ultima innovazione di Atlas Copco nelle soluzioni per gas industriali: il purificatore di azoto tramite idrogeno

La nuova macchina NPH, Nitrogen Purifier through Hydrogen, consente un risparmio del 40% sui consumi energetici e una riduzione di emissioni...

A&T Torino: la fiera italiana del "Make in Italy"

Al via dal 12 al 14 febbraio all’Oval Lingotto di Torino la 19a edizione della Fiera Internazionale A&T – Automation...

L'Italia si conferma un hub strategico dell’energia con Gastech, dal 9 al 12 settembre 2025 a Fiera Milano

Aperta la Call for Papers per partecipare a uno degli eventi più importanti al mondo sul gas naturale, GNL, idrogeno,...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda