I flussometri flottanti BGN/BGF di KOBOLD

22 Luglio 2020
flussometri

I flussometri flottanti BGN/BGF di KOBOLD, garantiscono misure affidabili della portata di liquidi e gas, anche in situazioni gravose. Questi robusti dispositivi interamente in metallo, disponibili nelle gamme di misurazione da 0,5….130.000 l/h, offrono un enorme spettro di applicazioni, anche in condizioni di alta pressione e temperatura. Il valore di misura effettivo viene trasferito sul display chiaramente leggibile mediante magneti senza contatto e senza il rischio di disconnessione.

È un design speciale, utilizza un anello di misurazione e un galleggiante conico, eliminando la necessità di una guida tradizionale, che conferisce enormi vantaggi. Il galleggiante non ha quasi nessuna perdita di carico e il pericolo di inceppamento viene notevolmente ridotto. Una curva caratteristica lineare deriva anche dallo studio della forma del galleggiante.

Oltre al normale tipo di installazione verticale (flusso dal basso verso l’alto), i misuratori del tipo BGF offrono la possibilità di installazione orizzontale o flusso verticale dall’alto verso il basso. Gli strumenti possono essere provvisti di un arresto a molla e di un attenuatore che assorbe i pericolosi picchi di pressione e previene la fastidiosa vibrazione dell’indicatore.bgn_presse new (1)

I misuratori sono disponibili con una grande varietà di materiali a contatto con il fluido di processo, come vari acciai inossidabili, Hastelloy, PTFE e Titanio. I tubi di misura arrivano fino a DN150 con diverse tipologie di connessioni al processo. I BGN / BGF possono essere provvisti opzionalmente con regolatore di pressione differenziale, arresto del ritorno di flusso, scarico automatico, circuito di riscaldamento e sistema di smorzamento delle correnti parassite.

Sono disponibili vari trasduttori per la gestione della misura. Oltre al segnale di uscita 4-20 mA HART®,sono disponibili contatti NAMUR e protocolli Profibus®-PA e Fieldbus Foundation ™, inoltre c’è la possibilità di avere un totalizzatore integrato.

 

Fonte: Kobold

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

SPS

SPS Italia 2025: le potenzialità dell'intelligenza artificiale al centro della prossima edizione

6 padiglioni espositivi e 800 espositori attesi per la fiera organizzata da Messe Frankfurt Italia in collaborazione con Anie Automazione,...

Endress+Hauser SICK

SICK e Endress+Hauser avviano una partnership strategica nel campo dell'automazione di processo

I clienti potranno ora beneficiare a livello globale di un portafoglio prodotti più ampio, distribuito da un'unica fonte attraverso i...

SAFE accordo con Agrobiofert

SAFE Spa sigla un accordo con Agrobiofert per la fornitura di due compressori a idrogeno destinati al progetto H2 Farm in Sicilia

Grazie alla sua configurazione duplex, il sistema garantisce continuità operativa: ciascun compressore è in grado di funzionare indipendentemente, riducendo al minimo...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda