I flussometri flottanti BGN/BGF di KOBOLD

22 Luglio 2020
flussometri

I flussometri flottanti BGN/BGF di KOBOLD, garantiscono misure affidabili della portata di liquidi e gas, anche in situazioni gravose. Questi robusti dispositivi interamente in metallo, disponibili nelle gamme di misurazione da 0,5….130.000 l/h, offrono un enorme spettro di applicazioni, anche in condizioni di alta pressione e temperatura. Il valore di misura effettivo viene trasferito sul display chiaramente leggibile mediante magneti senza contatto e senza il rischio di disconnessione.

È un design speciale, utilizza un anello di misurazione e un galleggiante conico, eliminando la necessità di una guida tradizionale, che conferisce enormi vantaggi. Il galleggiante non ha quasi nessuna perdita di carico e il pericolo di inceppamento viene notevolmente ridotto. Una curva caratteristica lineare deriva anche dallo studio della forma del galleggiante.

Oltre al normale tipo di installazione verticale (flusso dal basso verso l’alto), i misuratori del tipo BGF offrono la possibilità di installazione orizzontale o flusso verticale dall’alto verso il basso. Gli strumenti possono essere provvisti di un arresto a molla e di un attenuatore che assorbe i pericolosi picchi di pressione e previene la fastidiosa vibrazione dell’indicatore.bgn_presse new (1)

I misuratori sono disponibili con una grande varietà di materiali a contatto con il fluido di processo, come vari acciai inossidabili, Hastelloy, PTFE e Titanio. I tubi di misura arrivano fino a DN150 con diverse tipologie di connessioni al processo. I BGN / BGF possono essere provvisti opzionalmente con regolatore di pressione differenziale, arresto del ritorno di flusso, scarico automatico, circuito di riscaldamento e sistema di smorzamento delle correnti parassite.

Sono disponibili vari trasduttori per la gestione della misura. Oltre al segnale di uscita 4-20 mA HART®,sono disponibili contatti NAMUR e protocolli Profibus®-PA e Fieldbus Foundation ™, inoltre c’è la possibilità di avere un totalizzatore integrato.

 

Fonte: Kobold

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Arcius Energy

BP e XRG, accordo per il lancio di una nuova piattaforma di gas naturale

La nuova joint venture Arcius Energy ha l'obiettivo di far crescere un portafoglio altamente competitivo di gas, inizialmente in Egitto,...

PRC Europe

PRC Europe 2025: approfondimenti, innovazioni e iniziative

Petrochemical and Refining Congress: Europe 2025, che si terrà il 19-20 maggio a Milano, riunirà i principali operatori del settore...

bobina 481 atam atex

ATAM, sempre più ATEX

L'azienda amplia ulteriormente il suo campo d'azione per gli ambienti con atmosfere potenzialmente esplosive grazie alla prima bobina per elettrovalvola...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

IndustryChemistry

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a: Anes  Assolombarda